Walt Disney Animation Studios: presentati tutti i nuovi progetti

Nuovi personaggi e nuovi mondi ma anche il ritorno di alcuni volti noti, come Tiana e Vaiana

Giornata di annunci, in casa Disney! Jennifer Lee ha parlato dei progetti in cantiere per gli Walt Disney Animation Studios, tra cui le prime serie animate e la prima collaborazione con una società di intrattenimento panafricana.

Nuovi personaggi e nuovi mondi, quindi, ma anche il ritorno di alcuni volti noti – e amati. “Da Kumandra alla Colombia, da San Fransokyo a Zootropolis, da New Orleans alle isole del Pacifico, a un mondo fantascientifico in Africa, le possibilità di storie per la quasi centenaria Disney Animation sono più che mai illimitate”.

 

Vediamo insieme tutti i progetti presentati, elencati secondo la data di uscita.

  • RAYA E L’ULTIMO DRAGO – Arriverà nelle sale degli Stati Uniti il 5 marzo 2021, e in contemporanea su Disney+ con Accesso VIP, il film che porta nel fantastico mondo di Kumandra, dove molto tempo fa umani e draghi vivevano insieme in armonia. Ma quando una forza malvagia ha minacciato la loro terra, i draghi si sono sacrificati per salvare l’umanità. Ora, 500 anni dopo, quella stessa forza malvagia è tornata e Raya, una guerriera solitaria, avrà il compito di trovare l’ultimo drago per riunire il suo popolo diviso. Durante il suo viaggio, imparerà che non basterà un drago per salvare il mondo, ci vorrà anche fiducia e lavoro di squadra.
  • ENCANTO – Il film racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vivono nascosti tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato. La magia dell’Encanto ha benedetto ogni bambino della famiglia con un dono unico, dalla super-forza al potere di guarire, tutti tranne una, Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda l’Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal comune, potrebbe essere l’ultima speranza della sua famiglia eccezionale. L’uscita è prevista negli States il 24 novembre 2021.
  • BAYMAX – La prima serie animata di Walt Disney Animation Studios è ambientata nella fantastica città di San Fransokyo e ha come protagonista il robot Baymax, che già abbiamo potuto apprezzare nel film “Big Hero 6″. Debutto in streaming su Disney+ all’inizio del 2022.
  • ZOOTOPIA+ – Si torna nella frenetica metropoli di Zootropolis con una serie di cortometraggi diretti da Trent Correy e Josie Trinidad. “Zootopia+” si immerge più a fondo nelle vite di alcuni dei personaggi più intriganti del lungometraggio, tra cui Fru Fru, il toporagno artico appena sposato, i talentuosi ballerini tigre di Gazelle e il bradipo pieno di sorprese, Flash. La serie di cortometraggi debutterà su Disney+ nella primavera del 2022.
  • IWÁJÚI La serie originale, prima collaborazione tra gli Studios e la società di fumetti e di intrattenimento panafricana Kugali, arriverà su Disney+ nel 2022. La serie – il cui titolo suona approssimativamente come “Il futuro” in lingua Yoruba – è ambientata a Lagos, in Nigeria, ed esplora temi profondi come la sfida allo status quo.
  • TIANA – Arriverà su Disney+ nel 2023 la serie comedy musicale con protagonista la straordinaria imprenditrice, oggi principessa del regno di Maldonia. Le nuovissime avventure esplorano sia Maldonia che l’amata città natale di Tiana, New Orleans. Tiana è la prima principessa ad avere la propria serie Walt Disney Animation Studios.
  • OCEANIA – LA SERIE – In arrivo su Disney+ nel 2023 anche la serie che segue la coraggiosa Moana (Vaiana nella versione italiana) mentre si avventura ben oltre la barriera corallina. Al centro della serie ci saranno le storie dei navigatori e i racconti tradizionali delle isole del Pacifico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here