WEEKEND AL CINEMA | 11 nuove uscite dall’11 aprile

In ogni appuntamento un focus su tutte le novità in sala, tra maxi produzioni, film di nicchia, italianità

Le vacanze pasquali si avvicinano e con loro qualche giorno di meritato riposo e la possibilità di dedicarci alle cose che più amimamo – la famiglia, i viaggi, la lettura, il cinema. Intanto, le novità in sala continuano a fioccare come la neve in alta montagna.

Con il nostro appuntamento con le nuove uscite cinematografiche potete orientarvi senza sforzo nel mare magnum delle novità. Per ogni film, le specifiche tecniche, la sinossi, qualche curiosità e, dove possibile, la recensione.

I film in uscita la settimana dell’11 aprile sono 11. Buona visione!

L’asterisco indica che è già disponibile su Parole a Colori la recensione in anteprima del film (la trovi cliccando sul titolo)

 

Data di uscita: 8 aprile 2019

KARENINA & I

di Tommaso Mottola. Con Gørild Mauseth, Liam Neeson, Sonia Bergamasco, Fekla Tolstoy, Valentin Zaporozhets. Documentario, 85′. Russia, Gran Bretagna, Norvegia, Italia 2017

Gørild Mauseth, grande attrice norvegese, non ha mai recitato in russo, ma decide di accettare la sfida di interpretare Anna Karenina a Vladivostok. Parte così per un viaggio in treno attraverso la Russia, sulle tracce di Anna, della sua terra, della sua storia e della sua lingua, in numerose tappe che la arricchiranno di incontri e di splendidi scenari. Mentre cerca l’Anna di Tolstoj, però, si rende conto che sta cercando la “sua” Anna, e in definitiva se stessa.

 

Data di uscita: 8 aprile 2019

LO SPIETATO*

di Renato De Maria. Con Riccardo Scamarcio, Sara Serraiocco, Alessio Praticò, Alessandro Tedeschi, Marie-Ange Casta. Drammatico, 107′. Italia 2019

The Ruthless/Lo Spietato

Santo Russo è un giovane calabrese che finisce ancora adolescente a Buccinasco, dopo che il padre è caduto in disgrazia con la ‘ndrangheta. Qui cerca di mimetizzarsi, impara l’idioma locale e, trascorso ingiustamente un periodo in carcere, inizia a farsi strada nella criminalità. Le cose gli vanno bene, ma solo fino a un certo punto, tanto che si reinventerà come imprenditore, ovviamente con le mani in pasta in affari sporchi e pure coinvolto nel traffico di eroina. Santo sembra avere tutto, compresa un’artista come amante che lo introduce nella bella società, ma la moglie molto cattolica inizia a capire chi ha sposato davvero…

 

Data di uscita: 11 aprile 2019

AFTER*

di Jenny Gage. Con Josephine Langford, Hero Fiennes-Tiffin, Selma Blair, Inanna Sarkis, Shane Paul McGhie. Drammatico, 100′. USA 2019

Tessa è una studentessa e figlia modello, con all’attivo una relazione di lunga data con un fidanzato dolce e affidabile. Al primo anno di college, la ragazza sembra avere un futuro già scritto, ma le coordinate del suo mondo così sicuro e protetto cambiano radicalmente quando incontra il misterioso Hardin Scott, arrogante e ribelle e allo stesso tempo magnetico, che le fa mettere in dubbio tutto ciò che pensava di sapere di se stessa e quello che vuole realmente dalla vita.

 

Data di uscita: 11 aprile 2019

CAFARNAO*

di Nadine Labaki. Con Nadine Labaki, Zain Alrafeea, Yordanos Shifera, Treasure Bankole, Fadi Youssef. Drammatico, 120′. Libano, USA 2018

Zaid è un dodicenne appartenente a una famiglia molto numerosa. Facciamo la sua conoscenza in un tribunale di Beirut dove viene condotto in stato di detenzione per un grave reato commesso. Ma ora è lui ad aver chiamato in giudizio i genitori. L’accusa? Averlo messo al mondo.

 

Data di uscita: 11 aprile 2019

DAGLI OCCHI DELL’AMORE

di Adelmo Togliani. Con Katherine Kelly Lang, Maria Guerriero, Alex Belli, Andrea Montovoli. Drammatico, 90′. Italia 2019

Denise è un’avvenente e giovane ballerina, punta di diamante dello “Star Club”, il locale più esclusivo della città. La ragazza vive una vita invidiabile divisa tra il lavoro di successo e gli amici. Ma come un meteorite arriva nella sua vita l’amore, sotto forma di Daniel, un ricco imprenditore dal fascino che non passa inosservato. Travolta da questa storia, Denise mette da parte tutto il resto…

 

Data di uscita: 11 aprile 2019

HELLBOY*

di Neil Marshall. Con Milla Jovovich, Ian McShane, David Harbour, Sasha Lane, Penelope Mitchell. Azione. USA 2019

Hellboy è un semi-demone che protegge la Terra dalle creature soprannaturali che la minacciano. Evocato sul nostro pianeta nel 1944 dal malvagio stregone russo Grigorij Efimovic Rasputin per conto dei nazisti, viene salvato dagli Alleati e affidato al Professor Trevor Bruttenholm, che lo cresce come un figlio. Una volta adulto, Hellboy inizia a dare la caccia a lupi mannari, vampiri e creature mitologiche di ogni tipo, diventando uno dei migliori detective del BPRD (Bureau of Paranormal Research and Defense). In questa nuova avventura, l’eroe demoniaco sarà impegnato in una missione a Londra per fronteggiare l’antico spirito di una strega malvagia tornato sulla Terra dal mondo dei morti.

 

Data di uscita: 11 aprile 2019

L’UOMO FEDELE*

di Louis Garrel. Con Laetitia Casta, Lily-Rose Depp, Joseph Engel, Louis Garrel. Drammatico, 75′. Francia 2018

Marianne e Abel si amano e vivono insieme, almeno fino a quando Marianne non lascia Abel perché aspetta un figlio da Paul, il miglior amico di Abel. Marianne lo sposerà presto e lui deve andarsene, in fretta. Abel non oppone resistenza e se ne va come fosse niente ma non è niente. Nove anni dopo, il cuore di Paul si ferma. Abel e Marianne si rivedono al funerale. Gli ex amanti si riavvicinano ma Eve, sorella di Paul, uscita dall’adolescenza e innamorata da sempre dell’amico del fratello, vuole Abel e dichiara guerra a Marianne. A complicare tutto poi c’è Joseph, figlio di Marianne e Paul, appassionato di enigmi polizieschi e convinto che la madre abbia avvelenato il padre.

 

Data di uscita: 11 aprile 2019

ORO VERDE – C’ERA UNA VOLTA IN COLOMBIA*

di Cristina Gallego, Ciro Guerra. Con Carmiña Martínez, José Acosta, Jhon Narváez, Natalia Reyes, José Vicente. Drammatico, 125’. Colombia, Danimarca 2018

Alla fine degli anni Sessanta, in Colombia, nella regione settentrionale abitata dagli indiani Wayuu, che ancora vivono di pastorizia e coltivazione della terra, l’ambizioso Rapayet sposa la giovane Zaida. In poco tempo, il ragazzo convince delle proprie capacità imprenditoriali i capiclan e avvia un fiorente commercio di marijuana verso gli Stati Uniti alleandosi per interesse con una famiglia rivale. La ricchezza derivante dal narcotraffico modifica radicalmente lo stile di vita della comunità di Rapayer e conduce nel corso degli anni Settanta a uno scontro fratricida con gli alleati, che verrà combattuto cercando di rispettare usi e tradizioni di un mondo in via di sparizione.

 

Data di uscita: 11 aprile 2019

TUTTO LISCIO

di Igor Maltagliati. Con Maria Grazia Cucinotta, Serena Grandi, Giorgia Pagliacci, Andrea Ravera, Ivano Marescotti. Commedia. Italia 2019

Brando Brown è un cantante neo melodico di terza generazione, leader del gruppo di musica folk romagnola i “Tutto Liscio”. Il gruppo attraversa una forte crisi e rischia lo scioglimento. La cantante Luana, spalleggiata dal suo manager, decide infatti di abbandonare il gruppo. Giulia, la figlia di Brando, progetta allora uno stratagemma per risollevare la situazione: far partecipare i “Tutto Liscio” a un contest internazionale di liscio. Se vincono avranno fama e concerti per mesi e forse anni, ma purtroppo le possibilità non sono molte…

 

Data di uscita: 11 aprile 2019

WONDER PARK*

di David Feiss. Con Luigi Esposito, Rosario Morra, Francesco Facchinetti, Mila Kunis, Jennifer Garner. Animazione, 85′. USA, Spagna 2019

June, una ragazza piena d’immaginazione, scopre nel bosco un incredibile parco divertimenti – chiamato Wonderland. Nonostante sia pieno di fantastiche giostre e animali parlanti, il parco si trova in uno stato di grande caos. La ragazza scoprirà presto che Wonderland è frutto della sua immaginazione ed è lei l’unica in grado di riportare tutto all’ordine. Insieme a questi animali fantastici, June dovrà salvarlo, riportando la meraviglia in Wonderland.

 

Data di uscita: 14 aprile 2019

QUELLO CHE I SOCIAL NON DICONO – THE CLEANERS

di Hans Block, Moritz Riesewick. Documentario, 90′. Germania, Brasile, Italia 2018

Chi si nasconde dietro Facebook e Google? Quando postiamo i video e le foto sui nostri smartphone e personal computer dove finiscono? È davvero un algoritmo a decidere ciò che vediamo? Il film è l’esclusiva inchiesta giornalistica che ha sconvolto il SundanceFilm Festival. Un viaggio dietro le quinte del web, un thriller che passa dalla Silicon Valley ai grattacieli delle Filippine. Dalle interviste ai guru del web ai comizi di Trump, sorvolando sulle scrivanie colme di pc che utilizziamo ogni giorno nei nostri uffici, fino ad arrivare a Zuckerberg e alle strade piene di teste chine sugli smartphone. E poi ci sono loro, i Cleaners, gli oscuri spazzini del web che guardano, giudicano, salvano e cancellano i nostri contenuti sul web.

 

Previous article“Wonder park”: un film d’animazione semplice ma emozionante
Next article“Cafarnao”: incontro a Roma con la regista libanese Nadine Labaki
Parole a Colori
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here