WEEKEND AL CINEMA | 2 nuove uscite al cinema dall’11 agosto 2022

In ogni appuntamento un focus sulle novità, tra maxi produzioni, film di nicchia, italianità

Agosto entra nel vivo, e da nord a sud ci si prepara per il 15, con il suo consueto corredo di feste, fuochi d’artificio e divertimento. Per noi di Parole a Colori è partito il conto alla rovescia per la Mostra del cinema di Venezia, invece! Non vediamo l’ora di partire ancora una volta per il Lido. 

La nostra rubrica settimanale “Weekend al cinema”, che vi aiuta a orientarvi nel mare magnum delle novità, prosegue no stop fino a settembre. Perché si sa, le nuove uscite cinematografiche non vanno in vacanza. E qualcosa di interessante può sempre saltare fuori anche nel periodo della leggerezza – e degli horror.

I film in uscita la settimana dell’11 agosto sono solo due: il nuovo horror del Premio Oscar Jordan Peele ambientato in un ranch californiano e il film musicale di Cosimo Alemà che racconta le selezioni per uno spettacolo al Sistina di Roma. I giovani candidati sono 111, i posti disponibili solo 9. 

L’asterisco indica che è già disponibile o sarà disponibile
nel corso della settimana su Parole a Colori la recensione del film
(cliccando sul titolo si viene indirizzati all’articolo corrispondente)

 

Data di uscita: 9 agosto 2022

  • BACKSTAGE – DIETRO LE QUINTE di Cosimo Alemà (2022)

 

Data di uscita: 11 agosto 2022

  • NOPE di Jordan Peele (2022)

 

Fateci sapere nei commenti o sui social le vostre opinioni sulle pellicole in uscita, se c’è qualcosa che pensate di vedere oppure no. Con la rubrica “Weekend al cinema”appuntamento a giovedì 18 agosto, quando inizieremo davvero a proiettarci verso la nuova stagione e verso Venezia. 

Previous article“Prey”: un film che va oltre Predator, parlando di emancipazione e coraggio
Next articleRecensione del libro di C. Moscardelli “La ragazza che cancellava i ricordi”
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here