WEEKEND AL CINEMA | 3 nuove uscite al cinema dal 18 agosto 2022

In ogni appuntamento un focus sulle novità, tra maxi produzioni, film di nicchia, italianità

Ci siamo ormai lasciati alle spalle Ferragosto e anche, ahinoi (?), il grosso dell’estate. A partire da questa settimana si comincia a guardare avanti: al momento del ritorno in città per i fortunati che ancora si stanno godendo le vacanze, al rientro a scuola o a lavoro. E alle novità che ci aspettano con la nuova stagione.

La nostra rubrica settimanale “Weekend al cinema”, che vi aiuta a orientarvi nel mare magnum delle novità, è andata avanti imperturbabile anche in questi mesi. Il periodo degli horror e delle uscite ridotte è quasi finito, serve solo pazientare ancora un pochino. 

I film in uscita la settimana del 18 agosto sono solo 3: il dramma sentimentale di Dominik Graf ambientato nella Germania degli anni ’30 e presentato alla Berlinale 2021; la commedia storica di Francesco Lagi, tratta dall’omonimo romanzo buffo di Luigi Malerba; il secondo capitolo delle avventure dei divertentissimi Minions

L’asterisco indica che è già disponibile o sarà disponibile
nel corso della settimana su Parole a Colori la recensione del film
(cliccando sul titolo si viene indirizzati all’articolo corrispondente)

 

Data di uscita: 18 agosto 2022

 

Fateci sapere nei commenti o sui social le vostre opinioni sulle pellicole in uscita, se c’è qualcosa che pensate di vedere oppure no. Con la rubrica “Weekend al cinema” appuntamento a giovedì 25 agosto, quando ci proietteremo verso la Mostra del cinema di Venezia. 

Previous article“Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo”: un sequel brioso
Next article“Physical”: più drammi, intrighi e fitness nella 2° stagione della serie
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here