WEEKEND AL CINEMA | 3 nuove uscite dal 25 luglio 2019

In ogni appuntamento un focus su tutte le novità in sala, tra maxi produzioni, film di nicchia, italianità

Ci avviciniamo alla fine del mese di luglio, e per chi ancora non si è goduto qualche giorno – o settimana – di vacanza, probabilmente è il momento di iniziare il conto alla rovescia. Per chi resta in città il cinema è sempre una buona soluzione per passare qualche ora di svago – al fresco.

Con il nostro appuntamento con le nuove uscite cinematografiche, che prosegue anche nei mesi di giugno, luglio e agosto, potete orientarvi senza sforzo nel mare magnum delle novità. Per ogni film, le specifiche tecniche, la sinossi, qualche curiosità e, dove possibile, la recensione.

I film in uscita la settimana del 25 luglio sono 3. Buona visione!

L’asterisco indica che è già disponibile su Parole a Colori la recensione in anteprima del film (la trovi cliccando sul titolo)

 

Data di uscita: 25 luglio 2019

LA PICCOLA BOSS

di Tina Gordon Chism, Joshua Aaron Stringer. Con Marsai Martin, Regina Hall, Issa Rae,  Tone Bell, Mikey Day, Justin Hartley. Commedia, 109′. USA 2019

Bullizzata da bambina, Jordan Sanders è diventata da adulta un capo inflessibile, esigente, tremendo coi suoi dipendenti. Colpita dalla sua cattiveria, una ragazzina di nome Stevie augura a Jordan di tornare un giorno bambina, così da poterla rimettere al suo posto. Incredibilmente, il desiderio si avvera e Jordan si ritrova tredicenne, costretta a tornare a scuola e ad affidare l’azienda all’assistente April. Nuovamente bullizzata, la piccola Jordan si affeziona a un gruppo di compagni maltrattati come lei, mentre al lavoro April affronta il pericolo di perdere il cliente più importante. Jordan tornerà adulta grazie a un nuovo intervento di Stevie, non senza aver imparato nel frattempo a comportarsi da capo e da persona migliore.

 

Data di uscita: 25 luglio 2019

MEN IN BLACK – INTERNATIONAL*

di F. Gary Gray. Con Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Liam Neeson, Emma Thompson,  Rafe Spall, Rebecca Ferguson. Azione, 115′. USA 2019

Molly è soltanto una bambina quando incontra una creatura aliena, che aiuterà a fuggire, e assiste all’intervento dei Men in Black senza farsi sparaflashare. Tutta la vita conserva il segreto dell’esistenza degli alieni, sperando un giorno di diventare un agente segreto in tailleur e cravatta neri. Irriducibile nel perseguire il proprio sogno, riesce finalmente a scovare il quartier generale dei Men in Black e a convincere l’Agente O a prenderla in prova. Abbigliata e armata, l’Agente M(olly) deve guadagnarsi sul campo il neuralizzatore e affiancare l’Agente H, indisciplinato e sbruffone. Tra Parigi e Marrakech finiranno per intendersi e salvare il mondo da mostri e talpe.

 

Data di uscita: 25 luglio 2019

MIDSOMMAR – IL VILLAGGIO DEI DANNATI*

di Ari Aster. Con Florence Pugh, Jack Reynor, William Jackson Harper, Will Poulter, Vilhelm Blomgren. Drammatico, horror, 140′. USA 2019

DaniChristian, giovane coppia americana in crisi, partono insieme ad alcuni amici per un viaggio per una remoto regione svedese, Hälsingland, per festeggiare Midsommar, il tradizionale solstizio d’estate. Ma la festa assumerà presto dei contorni disturbanti e inquietanti, legati al culto pagano praticato in quelle zone.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here