WEEKEND AL CINEMA | 4 nuove uscite dal 15 agosto 2019

In ogni appuntamento un focus su tutte le novità in sala, tra maxi produzioni, film di nicchia, italianità

Ferragosto segna per molti il punto più alto dell’estate, tra picnic, giornate in spiaggia, fuochi d’artificio la sera. Per qualcuno, invece, le vacanze sono già un ricordo e il tran tran è ricominciato. Per tutti, il cinema può offrire una parentesi di refrigerio nelle giornate di gran caldo.

Con il nostro appuntamento con le nuove uscite cinematografiche, che prosegue anche nei mesi di giugno, luglio e agosto, potete orientarvi senza sforzo nel mare magnum delle novità. Per ogni film, le specifiche tecniche, la sinossi, qualche curiosità e, dove possibile, la recensione.

I film in uscita la settimana del 15 agosto sono 4. Buona visione!

L’asterisco indica che è già disponibile o sarà disponibile nel corso della settimana, su Parole a Colori, la recensione del film (cliccando sul titolo si viene indirizzati all’articolo)

 

Data di uscita: 15 agosto 2019

CRAWL – INTRAPPOLATI*

di Alexandre Aja. Con Kaya Scodelario, Barry Pepper, Ross Anderson, George Somner, Ami Metcalf. Azione, 87′. USA 2019

Haley Keller non parla più con suo padre Dave, per anni anche suo allenatore di nuoto. I genitori si sono separati e papà è rimasto nella casa di famiglia in Florida, incapace di accettare che sua moglie ora abbia un altro. Haley, dal canto suo, continua a gareggiare e ad essere superata in velocità e destrezza dalle compagne, risentendo le parole del padre che la spingeva costantemente oltre i suoi limiti. Ma quando un potentissimo uragano colpisce la costa sud-est degli Stati Uniti, la ragazza decide di mettere da parte le ostilità e si reca alla sua casa, trovandolo intrappolato e ferito…

 

Data di uscita: 15 agosto 2019

DIAMANTINO – IL CALCIATORE PIÙ FORTE DEL MONDO

di Gabriel Abrantes, Daniel Schmidt. Con Carloto Cotta, Cleo Tavares, Anabela Moreira,  Margarida Moreira, Carla Maciel. Drammatico, 92′. Portogallo, Francia, Brasile 2018

Diamantino è un prodigio del pallone. Toccato dalla grazia in campo, fuori campo l’attaccante portoghese è un idiota sublime che non comprende nulla delle forze politiche che agitano il suo Paese. A un passo dalla Coppa del Mondo, perde la sua magia e sbaglia il rigore decisivo. Abbandonato dai tifosi e dal padre, che muore di infarto, Diamantino cade nella rete delle sorelle, gemelle sadiche, e di un complotto dell’estrema destra, che progetta di clonarlo per formare una super nazionale. Ma la palla è rotonda come l’amore che arriva dal mare e ha il volto di un ‘rifugiato’, un’agente dei servizi segreti venuta a ficcare il naso nelle sue finanze. Niente va come previsto e l’imprevisto è davvero mai visto…

 

Data di uscita: 15 agosto 2019

KIN

di Josh Baker, Jonathan Baker. Con James Franco, Zoë Kravitz, Dennis Quaid, Jack Reynor, Mark O’Brien, Romano Orzari. Azione, 102′. USA 2018

Jimmy, ex carcerato, e suo fratello Eli Solinski sono costretti a fuggire da un criminale in cerca di vendetta.

 

Data di uscita: 15 agosto 2019

THE NEST (IL NIDO)*

di Roberto De Feo. Con Francesca Cavallin, Justin Korovkin, Ginevra Francesconi,  Maurizio Lombardi, Gabriele Falsetta. Drammatico, 103′. Italia 2019

Un uomo cerca di lasciare una villa insieme a un bambino poco più che neonato nel cuore della notte, ma un ostacolo lo manda fuori strada. L’uomo muore sul colpo mentre il bambino si salva e, dieci anni dopo, lo ritroviamo paraplegico, educato da una madre severissima e da un piccolo gruppo di borghesi che però si rifiutano di parlargli del mondo esterno. Le cose iniziano a cambiare quando una ragazzina viene presa a servizio come nuova domestica, Samuel si invaghisce di lei e lei, lentamente, sembra ricambiare. Questa educazione sentimentale si farà via via più dirompente…

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here