WEEKEND AL CINEMA | 4 nuove uscite dal 6 febbraio 2020

In ogni appuntamento un focus su tutte le novità in sala, tra maxi produzioni, film di nicchia, italianità

Febbraio, mese del Carnevale e degli innamorati, è arrivato. Per gli appassionati di cinema è soprattutto il momento di gustarsi la cerimonia di consegna degli Oscar in tv e magari di partire per Berlino.

Con la nostra rubrica dedicata alle nuove uscite cinematografiche, potete tenervi aggiornati anche sulle novità in arrivo nelle sale, e orientarvi senza sforzo in questo mare magnum di titoli. Per ogni film, le specifiche tecniche, la sinossi e la recensione.

I film in uscita la settimana del 6 febbraio sono 4. Buona visione! E se preferite il video allo scritto, non perdete l’appuntamento settimanale con “Parole a… Piro”, sul nostro canale YouTube.

L’asterisco indica che è già disponibile o sarà disponibile nel corso della settimana, su Parole a Colori, la recensione del film (cliccando sul titolo si viene indirizzati all’articolo)

 

Data di uscita: 3 febbraio 2020

PROMARE

di Hiroyuki Imaishi. Con John Eric Bentley, Steve Blum, Johnny Yong Bosch, Melissa Fahn, Crispin Freeman. Animazione, 111′. Giappone 2019

La Terra è in preda al caos e alcuni individui, sottoposti a situazioni al limite della sopportazione, si lasciano andare a un’improvvisa combustione spontanea, devastando tutto ciò che li circonda. Trent’anni dopo, la minaccia dei “Burnish” sembra scongiurata, ma un nuovo gruppo di letali piromani, i Mad Burnish, si profila all’orizzonte. Solo gli eroici pompieri della Burning Rescue possono fermarli e salvare il mondo dalla distruzione.

 

Data di uscita: 6 febbraio 2020

ALICE E IL SINDACO*

di Nicolas Pariser. Con Fabrice Luchini, Anaïs Demoustier, Nora Hamzawi, Léonie Simaga, Antoine Reinartz. Commedia, 103′. Francia 2019

A qualche mese dalle elezioni municipali, il sindaco di Lione non ha più idee. Dopo trent’anni di vita politica è come svuotato. In suo soccorso, l’entourage comunale recluta una giovane normalista. Il ruolo di Alice Heimann è rigenerare la capacità di pensare del sindaco e la visione necessaria all’azione politica. Introdotta nel cerchio della fiducia, Alice rivela un’agilità innata per la “cosa politica” fornendo carburante alla macchina municipale. E la macchina riparte ma gli scossoni e i sobbalzi non tarderanno a costringerla alla sosta forzata.

 

Data di uscita: 6 febbraio 2020

BIRDS OF PREY*

di Cathy Yan. Con Margot Robbie, Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell, Rosie Perez, Chris Messina. Azione, 109′. USA 2020

Harley Quinn viene lasciata dal Joker, ma ha problemi a venire a patti con il suo nuovo status da single, anche perché stare con il clownesco principe del crimine la proteggeva dal feroce mondo criminale di Gotham City. Quando finalmente decide, in modo esplosivo, di rendere pubblica la separazione ecco che si ritrova braccata da vari nemici in cerca di vendetta, su tutti l’egocentrico boss Black Mask affiancato dal sicario Zsasz. Per salvarsi la pelle scende a patti con loro e si mette sulle tracce di un diamante, finito nelle mani della giovane Cassandra Cain, a cui però sono interessati anche altri mercenari e pure la poliziotta Renee Montoya e la cantante Black Canary. Nel mentre una misteriosa assassina armata di balestra elimina gangster in città…

 

Data di uscita: 6 febbraio 2020

IL LADRO DI GIORNI*

di Guido Lombardi. Con Riccardo Scamarcio, Massimo Popolizio, Augusto Zazzaro. Drammatico. Italia 2019

Salvo aveva cinque anni quando suo padre Vincenzo è stato arrestato, praticamente davanti ai suoi occhi. Sette anni dopo Salvo vive con gli zii e il cuginetto un’esistenza controllata e tranquilla: ma suo padre torna e reclama il figlio per quattro giorni. Vincenzo deve trasportare un carico importante fino a Bari e porta con sé Salvo come assicurazione: un bambino è meglio di una pistola, afferma, perché la sua presenza nel caso di un eventuale fermo di polizia può avere un effetto-distrazione. Questo però non è l’unico motivo per cui Vincenzo vuole Salvo con sé, e il bambino si rivelerà un potenziale veicolo di redenzione per quel padre scombinato ma non del tutto privo di sentimenti e attenzioni.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here