WEEKEND AL CINEMA | 5 nuove uscite dall’8 agosto 2019

In ogni appuntamento un focus su tutte le novità in sala, tra maxi produzioni, film di nicchia, italianità

Seconda settimana di agosto, quella che ci porta verso Ferragosto. Se per qualcuno ancora le agognate ferie devono arrivare, per tanti è già il momento di rientrare in città. Per una serata o un pomeriggio di relax cittadino, c’è sempre il cinema.

Con il nostro appuntamento con le nuove uscite cinematografiche, che prosegue anche nei mesi di giugno, luglio e agosto, potete orientarvi senza sforzo nel mare magnum delle novità. Per ogni film, le specifiche tecniche, la sinossi, qualche curiosità e, dove possibile, la recensione.

I film in uscita la settimana dell’8 agosto sono 5. Buona visione!

L’asterisco indica che è già disponibile su Parole a Colori la recensione in anteprima del film (la trovi cliccando sul titolo)

 

Data di uscita: 7 agosto 2019

BRING THE SOUL: THE MOVIE

di Park Jun Soo. Documentario, 90′. 2019

I Bangtan Sonyeondan o “Beyond the Scene” (BTS), la boyband sudcoreana che ha conquistato milioni di fan a livello globale, torna per il terzo film. La band viene ripresa alla fine del tour LOVE YOURSELF, quando ha tenuto 24 concerti in dodici città. Il giorno dopo l’ultimo concerto di Parigi, sul tetto della città, i ragazzi hanno dato vita a un after-party in cui hanno condiviso le loro storie come mai accaduto prima.

 

Data di uscita: 8 agosto 2019

FAST & FURIOUS – HOBBS & SHAW*

di David Leitch. Con Dwayne Johnson, Jason Statham, Idris Elba, Vanessa Kirby, Helen Mirren, Zuyang Sun. Azione, 134′. USA, Gran Bretagna 2019

Un’agente dell’MI6, per impedire il furto di un micidiale virus che potrebbe decimare l’intera razza umana, si inietta le capsule della malattia e si dà alla fuga, seminando il micidiale superuomo Brixton. La CIA, per impedire che il virus venga diffuso, si affida agli irruenti ma efficaci Luke Hobbs e Deckard Shaw. I due si detestano, ma il primo non è uno che lascia un caso a metà, soprattutto se ne va del destino del mondo, mentre il secondo è coinvolto negli affetti, visto che l’agente MI6 in fuga è Hattie Shaw, sua sorella minore, inoltre con Brixton ha un conto in sospeso. Luke, Deckard e Hattie stringeranno così una traballante alleanza per sgominare i piani dell’organizzazione Eteon.

 

Data di uscita: 8 agosto 2019

GOLDSTONE – DOVE I MONDI SI SCONTRANO*

di Ivan Sen. Con Alex Russell, Jacki Weaver, David Wenham, Aaron Pedersen, David Gulpilil. Thriller, 110′. Australia 2016

Il detective di origini aborigene Jay Swan viene inviato a Goldstone, una città mineraria nel deserto australiano, per indagare sulla scomparsa di una ragazza asiatica. Qui incontra subito l’opposizione del giovane poliziotto Josh e subisce le velate minacce della sindaca Maureen e del direttore della miniera Furnace Creek, protetti da un servizio di sicurezza violentissimo e da una rete di interessi che coinvolge l’intera comunità. Poco alla volta, aiutato da altri abitanti aborigeni e dallo stesso Josh, Jay viene a conoscenza di una tratta di donne tenute prigioniere e costrette a prostituirsi.

 

Data di uscita: 8 agosto 2019

IL SOLE È ANCHE UNA STELLA*

di Ry Russo-Young. Con Yara Shahidi, Gbenga Akinnagbe, Charles Melton, Jake Choi, Cathy Shim. Drammatico, 100′. USA 2019

Natasha, una ragazza di origini giamaicane, è stata espulsa con tutta la sua famiglia dagli Stati Uniti: le resta solo un giorno prima di dover fare la valigia per tornare nel paese che ha lasciato da bambina, e per quanto si sforzi di trovare una soluzione il trasferimento sembra inevitabile. Ma proprio quando il mondo le sta per crollare addosso, ecco che nella sua ultima giornata americana entra all’improvviso un giovane di origini coreane, Daniel, che le stravolge la vita con una promessa: la farà innamorare di lui in sole 24 ore.

 

Data di uscita: 8 agosto 2019

THE QUAKE – IL TERREMOTO DEL SECOLO*

di John Andreas Andersen. Con Kristoffer Joner, Ane Dahl Torp, Kathrine Thorborg Johansen, Jonas Hoff Oftebro, Edith Haagenrud-Sande. Azione, 106′. Norvegia 2018

Il geologo Kristian Elkjord è un uomo la cui vita privata è appesa a un filo: l’ossessione verso il suo lavoro lo ha portato a separarsi dalla moglie Idun e a trascurare i due figli: lo studente universitario Sondre e la piccola Julia. La sua grande esperienza e il suo intuito di geologo lo portano a scoprire che Oslo è minacciata da un catastrofico terremoto, abbastanza potente da distruggere l’intera città. Convincere di questo le persone che gli stanno intorno sarà un’impresa difficile, ma non abbastanza da scoraggiarlo a tentare…

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here