WEEKEND AL CINEMA | 6 nuove uscite dal 1 agosto 2019

In ogni appuntamento un focus su tutte le novità in sala, tra maxi produzioni, film di nicchia, italianità

Agosto è arrivato e se il clima in Italia è quanto mai estivo, in tanti si possono consolare con qualche settimana – o giorno – di meritata vacanza. Per chi resta in città, il cinema è un’ottima idea per sfuggire al caldo soffocante.

Con il nostro appuntamento con le nuove uscite cinematografiche, che prosegue anche nei mesi di giugno, luglio e agosto, potete orientarvi senza sforzo nel mare magnum delle novità. Per ogni film, le specifiche tecniche, la sinossi, qualche curiosità e, dove possibile, la recensione.

I film in uscita la settimana del 1 agosto sono 6. Buona visione!

L’asterisco indica che è già disponibile su Parole a Colori la recensione in anteprima del film (la trovi cliccando sul titolo)

 

Data di uscita: 1 agosto 2019

DOLCISSIME*

di Francesco Ghiaccio. Con Giulia Barbuto, Alice Manfredi, Margherita De Francisco, Giulia Fiorellino, Licia Navarrini. Commedia, 85′. Italia 2019

Chiara, Letizia e Mariagrazia sono compagne di scuola e grandi amiche. Le tre sono anche accomunate da un altro dettaglio: la taglia oversize, che le rende oggetto di insulti da parte dei “normotaglia”. La madre di Mariagrazia, ex campionessa e ora allenatrice di nuoto sincronizzato, iscrive la figlia a un corso di aquagym, e Mary trascina le amiche del cuore nell’impresa. Nella stessa piscina si allena però la squadra di nuoto sincronizzato capitanata da Alice, la “vincente” della scuola nonché cocca della mamma di Mary…

 

Data di uscita: 1 agosto 2019

HOTEL ARTEMIS*

di Drew Pearce. Con Jodie Foster, Sterling K. Brown, Sofia Boutella, Jeff Goldblum, Brian Tyree Henry. Azione, 94′. Gran Bretagna 2018

Los Angeles, 2028. Una donna misteriosa, conosciuta da tutti come l’Infermiera, gestisce un ospedale sotterraneo riservato ai soli criminali. L’iscrizione si paga in anticipo e tutte le regole della struttura devono essere seguite alla lettera. L’Infermiera si preoccupa solo dell’Hotel Artemis, ma tutto cambia quando scopre che unodei suoi pazienti è in realtà ricoverato per ucciderne un altro.

 

Data di uscita 1 agosto 2019

ISABELLE – L’ULTIMA EVOCAZIONE

di Robert Heydon. Con Adam Brody, Amanda Crew, Zoë Belkin, Sheila McCarthy, Booth Savage, Michael Miranda. Horror, 81′. USA, Canada 2018

Larissa e Matt Kane sono una coppia abbiente e felice, lui è un avvocato di successo e lei è prossima al parto del primo figlio. Si trasferiscono in una casa spaziosa, una villa in un quartiere residenziale, ma ignorano chi sia la loro vicina. La ragazza della porta accanto infatti li osserva inquietante dalla finestra del piano di sopra, la sua presenza mortifera e silenziosa si manifesta la prima volta quando Larissa accusa fitte di dolore alla pancia. Il figlio nascerà senza vita, inoltre la donna passerà attraverso un minuto di morte clinica. La difficilissima elaborazione del lutto e l’aver toccato l’aldilà fanno di lei la preda perfetta per la sinistra vicina, che inizia a influenzare Larissa in modo sempre più pressante.

 

Data di uscita: 1 agosto 2019

NEVERMIND*

di Eros Puglielli. Con Paolo Sassanelli, Andrea Sartoretti, Giulia Michelini, Massimo Poggio,  Paolo Romano. Commedia, 110′. Italia 2018

Uno psicologo investito una, due e tre volte da un carro attrezzi, un avvocato ossessionato dall’intimo, una babysitter senza bambino, un imprenditore senza capitale, un aspirante cuoco paranoico si incrociano per le strade di Roma. Vittime della follia del prossimo e dell’assurdità umana, a turno proveranno a fare fronte alle contingenze, fuggendole o sopportandole fino a soccombere.

 

Data di uscita: 1 agosto 2019

TESNOTA*

di Kantemir Balagov. Con Atrem Cipin, Olga Dragunova, Veniamin Kac, Darya Zhovnar,  Nazir Zhukov. Drammatico, 118′. Francia 2017

1998, Nalchik, Caucaso. Una famiglia ebrea viene sconvolta dal rapimento del figlio minore. Evita la polizia e si stringe nella comunità di appartenenza, ma i conflitti latenti esplodono e Ilana, la sorella, si ritrova a lottare contro tutto e tutti.

 

Data di uscita: 1 agosto 2019

UNA FAMIGLIA AL TAPPETO

di Stephen Merchant. Con Dwayne Johnson, Lena Headey, Jack Lowden, Florence Pugh,  Vince Vaughn, Nick Frost. Biopic, 108′. USA, Gran Bretagna 2019

Saraya e suo fratello Zak crescono in Inghilterra in una famiglia di wrestler e si abituano fin da piccoli a combattere fra loro, incitati e allenati dai genitori. Da ragazzi diventano entrambi lottatori, la prima con il nome d’arte di Paige Knight, il secondo come Zak Zodiac. Quando l’americana World Wrestling Entertainment, la lega più importante del wrestling, li chiama per un provino, solo Paige vede realizzarsi il sogno di una vita, mentre Zak torna agli incontri della lega inglese. Trasferitasi in Florida, Paige dovrà adattare il proprio stile alle regole della WWE, potendo contare solamente su se stessa, sul training del mitico The Rock e sull’appoggio a distanza della famiglia.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here