WEEKEND AL CINEMA | 7 nuove uscite dal 22 agosto 2019

In ogni appuntamento un focus su tutte le novità in sala, tra maxi produzioni, film di nicchia, italianità

Lestate sta finendo… Per non rischiare di lasciarsi prendere troppo dalla malinconia, è meglio concentrarsi su quello che di bello ci aspetta nelle prossime settimane, a cominciare dalla Mostra del cinema di Venezia. Intanto questa è sicuramente la settimana del “Re Leone”.

Ma con il nostro appuntamento con le nuove uscite cinematografiche non perdete nessuna delle novità in arrivo nelle sale, e potete orientarvi senza sforzo in questo mare magnum di titoli. Per ogni film, le specifiche tecniche, la sinossi e, dove possibile, la recensione.

I film in uscita la settimana del 22 agosto sono 7. Buona visione!

L’asterisco indica che è già disponibile o sarà disponibile nel corso della settimana, su Parole a Colori, la recensione del film (cliccando sul titolo si viene indirizzati all’articolo)

 

Data di uscita: 21 agosto 2019

IL RE LEONE*

di Jon Favreau. Con Marco Mengoni, Elisa, Edoardo Leo, Beyoncé Knowles, Luca Ward,  Massimo Popolizio. Avventura, 118′. USA 2019

Simba è il futuro re, il cucciolo di Mufasa, sovrano temuto e rispettato, che non cerca la guerra e sa stare entro gli ampi confini del proprio regno. Ma qualcuno trama nell’ombra per sovvertire l’ordine costituito e le promesse future: è Scar, l’invidioso fratello minore di Mufasa, pronto a macchiarsi del più atroce delitto e a prendere il potere con l’inganno. Esiliato e convinto a torto di essere responsabile della fine dell’amato padre, Simba cresce lontano dalla Rupe dei Re finché il passato non torna a cercarlo e a domandargli di assumersi le sue responsabilità.

 

Data di uscita: 21 agosto 2019

LA RIVINCITA DELLE SFIGATE

di Olivia Wilde. Con Beanie Feldstein, Kaitlyn Dever, Billie Lourd, Jason Sudeikis, Lisa Kudrow. Commedia, 105′. USA 2019

Amy e Molly, studentesse irreprensibili e amiche inseparabili, sono alla vigilia del diploma e di una nuova vita. Per quattro anni hanno lavorato duro e si sono guadagnate il diritto di accedere a Yale e alla Columbia. Concentrate sui loro studi e sulla loro amicizia hanno dimenticato di divertirsi. Con stupore scoprono invece che i loro compagni, che non hanno mai perso l’occasione di fare baldoria, sono stati ammessi in università altrettanto prestigiose. Decise a recuperare il tempo perso in una sola notte di eccessi, non resta che trovare l’indirizzo per raggiungere la festa più cool dell’anno.

 

Data di uscita: 22 agosto 2019

CHARLIE SAYS*

di Mary Harron. Con Carla Gugino, Matt Smith, Merritt Wever, Hannah Murray, Suki Waterhouse. Drammatico, 104’. USA 2018

Leslie Van Houten, detta Lulu, Patricia Krenwinkel, detta Katie, e Susan Atkins, detta Sadie, sono tre “Manson’s Girls”, ossia ragazze della setta di Charles Manson, coinvolte nei suoi efferati crimini e condannate a lunghe pene dalla giustizia americana. Karlene Faith è una sorta di assistente sociale che opera nel carcere femminile dove le tre sono rinchiuse e si offre di lavorare con loro, cercando di fare quello oggi si definisce deprogrammazione. Le tre infatti, anche alcuni anni dopo la condanna, sono ancora incantate dalle parole di Manson, che ripetono a ogni occasione come un insegnamento di vita.

 

Data di uscita: 22 agosto 2019

IL SIGNOR DIAVOLO*

di Pupi Avati. Con Filippo Franchini, Lino Capolicchio, Cesare Cremonini, Gabriel Lo Giudice, Massimo Bonetti. Drammatico, 86′. Italia 2019

Roma, 1952. Il giovane funzionario ministeriale Furio Momenté viene convocato dal suo superiore per una questione delicatissima. In Veneto, un minore ha ucciso un coetaneo convinto di uccidere il diavolo. Per motivi elettorali la questione va trattata in modo da evitare scandali. La madre della vittima è molto potente e, da sostenitrice della causa della maggioranza politica, ha cambiato opinione assumendo una posizione assai critica nei confronti della Chiesa e di chi politicamente la supporta. Il compito di Momenté è quindi quello di evitare un coinvolgimento di esponenti del clero nel procedimento penale in corso. Durante il lungo viaggio in treno, Momenté legge i verbali degli interrogatori condotti dal giudice istruttore, a partire da quello del piccolo assassino, Carlo. La realtà che comincia a dispiegarglisi davanti è complessa e sinistra, ma le cose, una volta che si troverà sul posto, si dimostreranno ben peggiori.

 

Data di uscita: 22 agosto 2019

L’OSPITE*

di Duccio Chiarini. Con Daniele Parisi, Silvia D’Amico, Anna Bellato, Thony, Milvia Marigliano. Commedia, 94′. Italia, Francia 2018

Guido, 38 anni, ha una relazione con Chiara, 33, che viene messa in crisi dalla possibilità che lei sia rimasta incinta. Mentre lui si sente pronto per la paternità lei ci vuole pensare. Nell’attesa Guido, sperando di farle cambiare idea, se ne va di casa ottenendo ospitalità sia dai genitori che dagli amici. Avrà modo di diventare testimone di storie che non conosceva fino in fondo.

 

Data di uscita: 22 agosto 2019

POP BLACK POSTA

di Marco Pollini. Con Hassani Shapi, Alessandro Bressanello, Pino Ammendola, Aaron T. Maccarthy, Lucia Batassa. Thriller, 90′. Italia 2019

Alessia è un’impiegata di una piccola Posta di provincia che, in un giorno qualunque, prende in ostaggio cinque persone e le obbliga a confessare vari crimini commessi. I cinque – un pastore di una chiesa evangelica, una latinoamericana, un ragazzo del Sudan, una bionda elegante e un signore grasso apparentemente tecnologico – dovranno difendersi da loro stessi e dagli errori compiuti, cercando di sopravvivere e di compiacere Alessia, che, nella sua follia, è pronta a ucciderli per vendicare il suo passato.

 

Data di uscita: 22 agosto 2019

SUBMERGENCE*

di Wim Wenders. Con Alicia Vikander, James McAvoy, Alex Hafner, Audrey Quoturi, Celyn Jones. Drammatico, 112′. USA, Germania, Francia, Spagna 2017

James e Danielle, un cooperante internazionale che in realtà lavora per lo spionaggio britannico, e una bio-matematica che studia i fondali degli oceani, s’incontrano su una spiaggia della Normandia e s’innamorano. Dopo la vacanza, lui volerà in Somalia per un’operazione di intelligence che prevede come copertura la partecipazione a un progetto idrico in una zona dominati dagli estremisti islamici, lei invece scenderà nelle profondità del mar Glaciale Artico per sondare il buio degli abissi: nonostante ciò decidono di restare uniti e promettono di rivedersi. James, però, sarà preso in ostaggio dai jihadisti e Danielle porterà avanti la sua missione preoccupata dal silenzio dell’uomo che ama.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here