WEEKEND AL CINEMA | 7 nuove uscite dal 4 luglio 2019

In ogni appuntamento un focus su tutte le novità in sala, tra maxi produzioni, film di nicchia, italianità

Caldo rovente in tutta Italia, in queste prime settimane d’estate. E se qualcuno può esorcizzare l’afa in riva al mare o in montagna, per chi resta in città le sale cinematografiche – con la loro aria condizionata! – sono un’opzione niente male.

Con il nostro appuntamento con le nuove uscite cinematografiche, che prosegue anche nei mesi di giugno, luglio e agosto, potete orientarvi senza sforzo nel mare magnum delle novità. Per ogni film, le specifiche tecniche, la sinossi, qualche curiosità e, dove possibile, la recensione.

I film in uscita la settimana del 4 luglio sono 7. Buona visione!

L’asterisco indica che è già disponibile su Parole a Colori la recensione in anteprima del film (la trovi cliccando sul titolo)

 

Data di uscita: 3 luglio 2019

ANNABELLE 3*

di Gary Dauberman. Con Mckenna Grace, Patrick Wilson, Vera Farmiga, Madison Iseman,  Katie Sarife. Horror, 106′. USA 2019

Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed Lorraine Warren portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro cantina, mettendola “al sicuro” dietro un vetro consacrato e ottenendo la benedizione di un sacerdote. Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni della coppia, e le sue babysitter.

 

Data di uscita: 4 luglio 2019

DUE AMICI*

di Louis Garrel. Con Golshifteh Farahani, Louis Garrel, Vincent Macaigne, Mahaut Adam,  Pierre Maillet. Drammatico, 100′. Francia 2015

Clément, fragile e ossessivo, lavora come comparsa al cinema e ama platealmente Mona, occupata in un chiosco della Gare du Nord. Clément vorrebbe trattenerla a Parigi ma Mona ha un treno da prendere ogni sera. Detenuta in semilibertà, Mona nasconde il suo segreto e rifiuta l’amore di Clément. A convincerla ci prova Abel, benzinaio col vizio della poesia, venuto in soccorso dell’amico. Deciso a impedirle il ritorno, Abel la costringe a terra e a un chiarimento con Clément. La disperazione di aver perso il treno e mancato il rientro al penitenziario stempera presto dentro una notte parigina e un ménage à trois tragicomico, governato dai sentimenti e dal bisogno di appartenere a qualcuno. Una donna, un uomo, un amico.

 

Data di uscita: 4 luglio 2019

ESCAPE PLAN 3 – L’ULTIMA SFIDA

di John Herzfeld. Con Sylvester Stallone, Malese Jow, Dave Bautista, Devon Sawa, Harry Shum Jr. Azione, 87′. USA 2019

Quando scompare la figlia di un dirigente informatico di Hong Kong, tutti pensano a un classico rapimento con riscatto. Breslin e la sua squadra scoprono ben presto che il colpevole è invece il figlio di un loro ex nemico, che ha rapito anche la donna che Breslin ama e l’ha rinchiusa in una prigione chiamata “Devil’s Station”.

 

Data di uscita: 4 luglio 2019

IL SEGRETO DI UNA FAMIGLIA*

di Pablo Trapero. Con Martina Gusman, Bérénice Bejo, Edgar Ramirez, Joaquín Furriel,  Graciela Borges. Drammatico, 112′. Argentina, Francia 2018

Eugenia e Mia sono due sorelle argentine: ma mentre Mia è rimasta nella loro terra, presso la sontuosa proprietà di famiglia chiamata La quiete, Eugenia ha scelto di vivere a Parigi, dove il padre aveva lavorato come diplomatico. Proprio un ictus capitato al genitore richiama Eugenia a casa, dove l’aspetta a braccia aperte la madre Esmeralda. Mia è felice di rivedere la sorella maggiore con cui ha un legame strettissimo, ma è anche gelosa dell’affetto con cui Eugenia viene riaccolta in casa da “figliola prodiga”: tanto più che la sorella maggiore rivela di essere incinta, ed Esmeralda non vedeva l’ora di fare la nonna.

 

Data di uscita: 4 luglio 2019

L’ULTIMA ORA

di Sébastien Marnier. Con Laurent Lafitte, Emmanuelle Bercot, Gringe, Grégory Montel,  Pascal Greggory. Thriller, 103′. Francia 2018

Un professore del prestigioso collegio privato Saint Joseph si suicida gettandosi dalla finestra durante un’ora di lezione. Viene chiamato a sostituirlo il giovane supplente Pierre Hoffman il quale ha subito la sensazione che nella classe dove è accaduto il fatto ci siano degli alunni particolari. La cosa gli viene confermata dal preside e dai colleghi: si tratta di una classe di allievi superdotati. In particolare sei di loro si rivelano molto uniti. Forse troppo.

 

Data di uscita: 4 luglio 2019

RESTIAMO AMICI*

di Antonello Grimaldi. Con Michele Riondino, Alessandro Roja, Violante Placido, Sveva Alviti, Mirko Trovato. Commedia, 87′. Italia 2019

Alessandro, giovane vedovo con figlio a carico, viene improvvisamente contattato, dal Brasile, dal suo vecchio amico Gigi. In punto di morte, l’uomo ha un ultimo favore da chiedergli: per ereditare i tre milioni di euro che gli ha lasciato suo padre deve intestarli a suo figlio. Ma Gigi non ha eredi, e chiede perciò ad Alessandro di “prestargli” suo figlio giusto il tempo di organizzare la truffa con un notaio. In cambio, naturalmente, ad Alessandro andrebbe una parte di eredità. Ma le cose prendono presto una piega inaspettata.

 

Data di uscita: 4 luglio 2019

TI PRESENTO PATRICK

di Mandie Fletcher. Con Sam Fletcher, Beattie Edmondson, Rupert Holliday Evans, Ann Queensberry, Ed Skrein. Commedia, 94′. Gran Bretagna 2018

Sarah è stata lasciata dal fidanzato. Mentre la sua vita sta andando in pezzi, riceve in eredità dalla nonna un cane, il viziatissimo carlino Patrick. Adattarsi alla sua ingombrante e disastrosa presenza non sarà facile, ma Sarah pian piano si affezionerà a lui e non solo… La presenza di Patrick, come per magia, la aiuterà a ritrovare l’orgoglio, la grinta e soprattutto l’amore.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here