WEEKEND AL CINEMA | 7 nuove uscite dal 5 luglio

In ogni appuntamento un focus su tutte le novità in sala, tra maxi produzioni, film di nicchia, italianità

Luglio tempo di vacanze, mare e notti magiche. La programmazione nei cinema regala gli ultimi sussulti prima di concedersi qualche settimana di relativa calma.

Con il nostro appuntamento settimanale con le nuove uscite cinematografiche potete orientarvi senza sforzo nel mare magnum delle novità. Per ogni film, come di consueto, le specifiche tecniche, la sinossi, qualche curiosità e, dove possibile, la recensione.

I film in uscita la settimana del 5 luglio sono 7. Buona visione!

L’asterisco indica che è già disponibile su Parole a Colori la recensione in anteprima del film (la trovi cliccando sul titolo del film)

 

Uscita: 4 giugno 2018

L’INCREDIBILE VIAGGIO DEL FACHIRO*

di Ken Scott. Con Dhanush, Bérénice Bejo, Erin Moriarty, Barkhad Abdi, Gérard Jugnot, Ben Miller. Drammatico, 92′. Francia, USA 2018

Tre ragazzini indiani sono sul punto di entrare in riformatorio quando un giovane uomo arriva al commissariato e comincia a raccontare ai ragazzini la storia della sua vita. Aja è stato un bambino poverissimo a Mumbai e ha imparato tutti i trucchi per ingannare il prossimo, nella doppia veste di illusionista e di ladruncolo. Il sogno di sua madre era andare a Parigi, il suo quello di entrare in un negozio dell’Ikea e vedere con i propri occhi la mobilia fantastica i cui nomi impronunciabili ha imparato dal catalogo. Finalmente Aja riesce a mettere insieme le due cose e nel negozio Ikea di Parigi incontra anche una bella ragazza americana della quale si innamora a prima vista.

 

Uscita: 4 giugno 2018

STRONGER – IO SONO PIÙ FORTE*

di David Gordon Green. con Tatiana Maslany, Jake Gyllenhaal, Clancy Brown, Frankie Shaw, Miranda Richardson. Drammatico, 116’. USA, 2017

Per riconquistare il cuore di Erin, che lo ha lasciato, poi lo ha ripreso e poi lo ha lasciato di nuovo, Jeff Bauman prepara un cartellone e si piazza sulla linea di traguardo della maratona di Boston. Ma Erin non finirà mai la gara perché una bomba esplode uccidendo e ferendo pubblico e partecipanti. Jeff è tra le vittime dell’esplosione. Amputato delle due gambe, Jeff ha visto uno degli attentatori e aiuta gli agenti dell’FBI a identificarlo. Ragazzo ordinario, diventa simbolo di resilienza ed eroe nazionale suo malgrado. Se la famiglia cavalca l’onda improvvisa della notorietà, Erin sembra l’unica ad accorgersi del dolore di Jeff, che vorrebbe solo rimettersi in piedi. Il percorso non sarà facile, per “camminare come un uomo” non bastano due gambe nuove. L’irriducibile Peter Pan che vive ancora con la madre non ha altra scelta che diventare grande.

 

Uscita: 5 giugno 2018

DORAEMON IL FILM – NOBITA E LA GRANDE AVVENTURA IN ANTARTIDE

di Takahashi Atsushi. Con Yumi Kakazu, Subaru Kimura, Wasabi Mizuta, Megumi Oohara, Tomokazu Seki. Animazione, 101′. Giappone 2018

Il gatto animato più famoso al mondo e gli inseparabili Nobita, Gian, Suneo e Shizuka partono alla volta dell’Antartide dove grazie a un misterioso anello d’oro viaggeranno nel tempo e aiuteranno la nuova amica Kara a salvare il proprio pianeta…

 

Uscita: 5 giugno 2018

ESTATE 1993*

di Carla Simon Pipó. Con David Verdaguer, Fermi Reixach, Bruna Cusí, Paula Blanco, Laia Artigas. Drammatico, 90′. Spagna 2017

Frida, una bambina di sei anni, affronta la prima estate con la sua nuova famiglia adottiva dopo che ha accidentalmente perso la madre. Un film di formazione sull’infanzia di una bambina che deve imparare a confrontarsi con un mondo nuovo e con il dolore della perdita.

 

Uscita: 5 giugno 2018

LA PRIMA NOTTE DEL GIUDIZIO*

di Gerard McMurray. Con Marisa Tomei, Lauren Velez, Melonie Diaz, Mo McRae, Chyna Layne. Azione, 97′. USA 2018

Nel 2018, con l’idea di abbassare il tasso di criminalità per il resto dell’anno, i Nuovi Padri Fondatori d’America decidono di mettere alla prova una teoria sociologica, lasciando l’aggressività libera di scaricarsi per una notte in una comunità isolata. Ma quando la violenza degli oppressori si scontra con la rabbia degli emarginati, il contagio esplode oltre i confini della comunità e rischia di incendiare la Nazione.

 

Uscita: 5 giugno 2018

PRENDIMI!

di Jeff Tomsic. Con Ed Helms, Jake Johnson, Annabelle Wallis, Hannibal Buress, Isla Fisher. Commedia, 100′. USA 2018

Un gruppo di ex compagni di classe organizza ogni anno un mese di pausa in cui i partecipanti abbandonano tutto per giocare a “Ce l’hai”. Il vincitore di sempre si sposa proprio durante quel mese: riuscirà a mantenere il primato?

 

Uscita: 5 giugno 2018

UNSANE*

di Steven Soderbergh. Con Juno Temple, Claire Foy, Amy Irving, Joshua Leonard, Aimee Mullins. Thriller, 98′. USA 2018

Sawyer Valentini è una giovane vittima di stalking che lascia Boston per la Pennsylvania in cerca di una nuova vita. Ma il nuovo lavoro non è l’affascinante opportunità che si aspettava, nella nuova città non si sente mai al sicuro, il passato la perseguita. Così decide di consultare una specialista, ma finisce per essere sottoposta a un trattamento presso l’Highland Creek Behavioral Center. Nella clinica psichiatrica si ritrova faccia a faccia con la sua più grande paura: ma è reale o solo frutto della sua mente? Nessuno sembra credere alle sue parole e di fronte ad autorità incapaci o riluttanti ad aiutarla, Sawyer è costretta ad affrontare da sola i fantasmi del passato.

 

Previous articleThe Handmaid’s tale: come cambiano i costumi nella 2° stagione
Next articleI FANTASTICI 4 | Happy birthday, Sylvester Stallone!
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here