WEEKEND AL CINEMA | 7 nuove uscite dal 6 giugno 2019

In ogni appuntamento un focus su tutte le novità in sala, tra maxi produzioni, film di nicchia, italianità

In passato l’estate era il momento perfetto per recuperare i film persi durante l’anno, magari in un cinema sotto le stelle. Ma oggi la programmazione nelle sale non rallenta mai, e regala sempre sorprese e grandi titoli.

Con il nostro appuntamento con le nuove uscite cinematografiche, che prosegue anche nei mesi di giugno, luglio e agosto, potete orientarvi senza sforzo nel mare magnum delle novità. Per ogni film, le specifiche tecniche, la sinossi, qualche curiosità e, dove possibile, la recensione.

I film in uscita la settimana del 6 giugno sono 7. Buona visione!

L’asterisco indica che è già disponibile su Parole a Colori la recensione in anteprima del film (la trovi cliccando sul titolo)

 

Data di uscita: 6 giugno 2019

A MANO DISARMATA*

di Claudio Bonivento. Con Claudia Gerini, Francesco Venditti, Mirko Frezza, Francesco Pannofino, Rodolfo Laganà. Biopic, 107′. Italia 2019

Da cronista dell’edizione romana di “La Repubblica”, Federica Angeli prende in mano la sua vita e decide di usarla, senza risparmio, in una causa civile: la lotta ai clan mafiosi che infestano Ostia. La sua arma è – e sarà sempre – la penna. Il film racconta le tappe della sua sfida alla malavita, iniziata nel 2013 e non ancora finita, senza mai dimenticare la sua dimensione di donna, madre e moglie: il coraggio e la paura, la solitudine e la solidarietà, la disperazione e l’entusiasmo per una battaglia combattuta a viso aperto.

 

Data di uscita: 6 giugno 2019

AMERICAN ANIMALS*

di Bart Layton. Con Evan Peters, Barry Keoghan, Jared Abrahamson, Blake Jenner, Ann Dowd, Udo Kier. Drammatico, 116′. USA 2018

Spencer è uno studente d’arte che sente nella sua vita l’assenza di qualcosa di significativo che lo ispiri, fosse anche un evento tragico. Il suo miglior amico d’infanzia, Warren, ha ottenuto una borsa di studio come giocatore di calcio ma è insoddisfatto del college e della sua mediocrità borghese. Quando Spencer scopre che nella biblioteca della Transylvania University di Lexington in Kentucky, sono custoditi testi di grande valore, i due iniziano ad architettare una rapina e coinvolgono anche Erik e Chas. Oltre al colpo nello stesso college che frequentano, Warren progetta anche come piazzare successivamente una refurtiva così rara, entrando in contatto con mercanti d’arte europei.

 

Data di uscita: 6 giugno 2019

FIORE GEMELLO*

di Laura Luchetti. Con Giorgio Colangeli, Aniello Arena, Fausto Verginelli. Drammatico. Italia 2018

Anna è in fuga dal dolore e da un uomo ossessionato dalla sua giovinezza. Basim è in cammino verso il futuro e una terra promessa. Anna, profuga in patria, e Basim, rifugiato della Costa d’Avorio, finiscono per incontrarsi in una terra arida e selvaggia, da qualche parte tra il mare e i monti della Sardegna. Anna ha perso la voce, Basim l’innocenza ma ognuno sembra capire i sentimenti dell’altro. Anime sole, in relazione dialettica, decidono di avanzare insieme tra miniere di sale e spazi di rovina ma il passato li perseguita incarnato da Manfredi, trafficante di migranti che vuole recidere il loro destino.

 

Data di uscita: 6 giugno 2019

JULIET, NAKED*

di Jesse Peretz. Con Rose Byrne, Ethan Hawke, Chris O’Dowd, Megan Dodds,  Jimmy O. Yang, Lily Newmark. Commedia, 105′. Gran Bretagna 2018

Duncan e Annie vivono una relazione abitudinaria da 15 anni: lui è ossessionato da un musicista ritiratosi misteriosamente dalle scene, Tucker Crowe, mentre lei vorrebbe un figlio ma non osa insistere. Quando emerge un album inedito di Crowe e il musicista entra di fatto nelle loro vite, le crepe tra i due diventano insanabili.

 

Data di uscita: 6 giugno 2019

PETS 2 – VITA DA ANIMALI*

di Chris Renaud. Con Patton Oswalt, Jenny Slate, Kevin Hart, Eric Stonestreet, Alessandro Cattelan. Animazione, 86′. USA 2019

Max, Nevosetto, Gidget e il resto della banda devono trovare il coraggio di affrontare le loro più grandi paure, nel secondo capitolo della serie. Max deve fare i conti con un bambino in famiglia e nuove fonti di stress; Pomerania Gidget con una missione di salvataggio e un’amica che ha scoperto le gioie dell’erba gatta; Nevosetto con i deliri di onnipotenza e l’arrivo di Daisy, un’intrepida Shih Tzu. Ce la farano?

 

Data di uscita: 6 giugno 2019

POLAROID*

di Lars Klevberg. Con Madelaine Petsch, Kathryn Prescott, Javier Botet, Katie Stevens,  Grace Zabriskie. Horror, 88′. USA, Norvegia 2019

Due amiche trovano una vecchia macchina fotografica pieghevole in ottime condizioni. Una fotografia condanna una delle due a una fine orrenda, preannunciata da scricchiolii sinistri, visioni di donne impiccate e pericolose ombre sfuggenti. Tempo dopo, Bird Fitcher, adolescente insicura e solitaria, entra in possesso della stessa Polaroid SX-70. La macchina fotografica, posseduta da una creatura spietata e vendicativa, condanna chiunque venga immortalato nella sua istantanea a un destino orribile e inevitabile. Per salvare gli sfortunati amici e porre fine alla maledizione, Bird dovrà prima risolvere l’oscuro mistero connesso alla temibile Polaroid.

 

Data di uscita: 6 giugno 2019

X-MEN: DARK PHOENIX*

di Simon Kinberg. Con James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Sophie Turner. Azione. USA 2019

Gli allenamenti tra le pareti della Scuola per giovani dotati di Charles Xavier hanno dato i loro frutti: i giovani mutanti che hanno combattuto e sconfitto Apocalisse non sono più l’indisciplinata classe di un tempo, ma un collaudato team di supereroi conosciuti come X-Men. Il dottor Xavier li incoraggia a usare i poteri per compiere gesta eroiche e sensazionali, ma nemmeno il telepate più potente del mondo può capire ciò che passa nella testa di un adolescente. Così, quando durante una missione nello spazio, un inspiegabile incidente rafforza i poteri di Jean Grey, la ragazza perde gradualmente il controllo di se stessa, e compie gesti impulsivi e irrazionali che mettono in pericolo l’incolumità dei suoi compagni e dell’intera umanità. Nel frattempo un alieno mutaforma, intenzionato a sfruttare la situazione a suo vantaggio, cerca di irretire la spaurita mutante e convincerla ad assumere l’identità di Fenice.

 

Previous article“Realiti – Siamo tutti protagonisti”: arriva il “Truman Show” dell’informazione targato Rai2
Next article“X-Men – Dark Phoenix”: la seconda (e ultima) resurrezione della Fenice
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here