WEEKEND AL CINEMA | 8 nuove uscite dal 26 luglio

In ogni appuntamento un focus su tutte le novità in sala, tra maxi produzioni, film di nicchia, italianità

Luglio sta per volgere al termine e per chi ancora non è partito il momento delle vacanze è sempre più vicino. Dopo una settimana di relativa calma, la programmazione nei cinema torna vivace, per allietare le serate di coloro che restano in città.

Con il nostro appuntamento settimanale con le nuove uscite cinematografiche potete orientarvi senza sforzo nel mare magnum delle novità. Per ogni film, come di consueto, le specifiche tecniche, la sinossi, qualche curiosità e, dove possibile, la recensione.

I film in uscita la settimana del 26 luglio sono 8. Buona visione!

L’asterisco indica che è già disponibile su Parole a Colori la recensione in anteprima del film (la trovi cliccando sul titolo del film)

 

Data di uscita: 25 luglio 2018

BENT – POLIZIA CRIMINALE

di Bobby Moresco. Con Karl Urban, Sofía Vergara, Andy Garcia, Grace Byers, John Finn, Joe Pacheco. Thriller, 93′. USA 2018

Due agenti di polizia irrompono nell’abitazione di un pericoloso narcotrafficante. Uno dei due viene ucciso, l’altro – Gallagher, il protagonista – va in prigione e ci resta sette anni. Ad attenderlo fuori dal carcere c’è un detective speciale, il suo mentore, Murtha. Insieme i due si troveranno coinvolti in una ricerca della verità che passa attraverso vendette e segreti, doppi giochi e corruzione, grandi amori e seduzioni.

 

Data di uscita: 25 luglio 2018

HEREDITARY – LE RADICI DEL MALE*

di Ari Aster. Con Toni Collette, Gabriel Byrne, Alex Wolff, Milly Shapiro, Ann Dowd. Horror, 126′. USA 2018

Ellen Graham muore insieme ai suoi misteri. Mentre la figlia Anne elabora il lutto di una complicata figura materna, nella casa dei Graham avvengono strani episodi, che sembrano presagire un epilogo tragico.

 

Data di uscita: 25 luglio 2018

IO, DIO E BIN LADEN*

di Larry Charles. Con Nicolas Cage, Russell Brand, Wendi McLendon-Covey, Amer Chadha-Patel, Denis O’Hare. Avventura, 92′. USA 2016

Gary Faulkner è disoccupato, ha alle spalle qualche condanna per reati minori e davanti a sé forse qualche birra di troppo, quando riceve la “chiamata” divina per una missione a cui non può sottrarsi: partire per il Pakistan e catturare Osama Bin Laden. Armato di una spada da samurai comprata tramite una televendita e della convinzione, risalente all’infanzia, di dover fare qualcosa di grande, Faulkner, malato di reni ma psichiatricamente dichiarato sano, lascia la donna che lo ama e lo sopporta per inseguire il suo destino.

 

Data di uscita: 25 luglio 2018

LE ULTIME 24 ORE

di Brian Smrz. Con Ethan Hawke, Qing Xu, Paul Anderson, Liam Cunningham, Rutger Hauer, Nathalie Boltt. Thriller, 93′. Sudafrica, Hong Kong 2017

Dopo che un intervento chirurgico sperimentale lo riporta in vita per un solo giorno, il killer Travis Conrad (Ethan Hawke) si risveglia in ospedale con al braccio un timer. Ha solo 24 ore di tempo per collaborare con la spia che lo ha ucciso, vendicarsi della potente organizzazione criminale che gli ha assassinato moglie e figlio e cercare redenzione per i suoi peccati.

 

Data di uscita: 26 luglio 2018

BREAKING IN

di James McTeigue. Con Gabrielle Union, Billy Burke, Richard Cabral, Ajiona Alexus, Levi Meaden. Thriller, 88′. USA 2018

Quando i suoi due figli vengono presi in ostaggio in una casa progettata per essere impenetrabile, per una madre comincia una corsa contro il tempo. Farà di tutto per entrare nella casa e portare via i suoi bambini.

 

Data di uscita: 26 luglio 2018

HOSTILE

di Mathieu Turi. Con Brittany Ashworth, Grégory Fitoussi, Javier Botet, Jay Benedict, David Gasman. Horror, 83′. Francia 2017

Juliette gira con il suo pick-up in cerca di provviste e carburante. A circondarla è una landa desolata, popolata da mostri antropofagi, laddove un tempo c’era la civiltà degli uomini. Intanto Juliette ripensa a quando ha conosciuto Jack, gallerista, prima che tutto questo avvenisse.

 

Data di uscita: 26 luglio 2018

OCEAN’S 8*

di Gary Ross. Con Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson. Azione, 110′. USA 2018

Debbie Ocean ha passato cinque anni in carcere a progettare un colpo del secolo degno delle imprese del fratello Danny, ormai dato per morto. Il piano di Debbie è ambizioso: rubare una collana di Cartier del valore di 150 milioni di dollari, e farlo durante il Gala annuale del Metropolitan Museum. Ma per portare a termine quel piano ha bisogno di alleate, tutte donne perché “un lui si nota e una lei si ignora”. La prima componente della banda è la sua partner storica nel crimine, la biker Louise. Seguono un’esperta di gioielli, una hacker, una borseggiatrice, una stilista di moda e una ricettatrice. Riusciranno le nostre antieroine a mettere a segno la grande truffa?

 

Data di uscita: 26 luglio 2018

LA BELLA E LE BESTIE*

di Kaouther Ben Hania. Con Mariam Al Ferjani, Chanem Zrelli, Noomane, Mohamed Akkari, Chedly Arfaoui, Anissa Daoud, Mourad Charsalli. Drammatico, 104’. Tunisia, Francia, Svezia, Norvegia, Libano, Svizzera, 2017

Tunisi ai giorni nostri. Miriam ha 21 anni e una gran voglia di festeggiare: ha organizzato un party per studenti universitari dove gli ospiti sono invitati a “fare tutto quello che vogliono”. Al party Miriam incrocia lo sguardo con Yussef, un bel ragazzo che non le toglie gli occhi di dosso. I due escono insieme nella notte stellata, diretti alla spiaggia poco distante. Nella scena successiva Miriam è in fuga, terrorizzata, e ha addosso i segni di una violenza appena subita. È l’inizio di una notte da incubo in cui la ragazza si confronterà con la polizia, il sistema sanitario e l’intera società tunisina, della quale lei – in quanto giovane donna – rappresenta la componente più vulnerabile.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here