WEEKEND AL CINEMA | 8 nuove uscite dal 31 ottobre 2019

In ogni appuntamento un focus su tutte le novità in sala, tra maxi produzioni, film di nicchia, italianità

La Festa del cinema di Roma si è chiusa con la vittoria di “Santa subito” di Alessandro Piva, che si è aggiudicato il premio del pubblico BNL, l’unico previsto nella kermesse capitolina. Ed è il momento di tornare alla quotidianità, fatta di lavoro, studio e cinema quando si ha voglia di godersi qualche ora di relax.

Con la nostra rubrica dedicata alle nuove uscite cinematografiche non perdete nessuna delle novità in arrivo nelle sale, e potete orientarvi senza sforzo in questo mare magnum di titoli. Per ogni film, le specifiche tecniche, la sinossi e la recensione.

I film in uscita la settimana del 31 ottobre sono 8. Buona visione!

L’asterisco indica che è già disponibile o sarà disponibile nel corso della settimana, su Parole a Colori, la recensione del film (cliccando sul titolo si viene indirizzati all’articolo)

 

Data di uscita: 28 ottobre 2019

PAVAROTTI*

di Ron Howard. Con Luciano Pavarotti, Spike Lee, Diana Spencer, Stevie Wonder, Bono, Placido Domingo. Documentario, 114′. USA, Gran Bretagna 2019

Un documentario su una delle leggende mondiali della musica, il tenore Luciano Pavarotti. La storia di un artista di fama mondiale che sognava di portare l’opera nelle case del grande pubblico, riuscendoci nel 1990 con l’esibizione sul palco romano durante la Coppa del Mondo insieme ai colleghi tenori Placido Domingo e José Carreras.

 

Data di uscita: 30 ottobre 2019

L’UOMO DEL LABIRINTO*

di Donato Carrisi. Con Toni Servillo, Dustin Hoffman, Valentina Bellè, Vinicio Marchioni,  Caterina Shulha. Thriller, 130′. Italia 2019

«Questo è un gioco, vero?». Samantha Andretti è stata rapita una mattina d’inverno mentre andava a scuola. Quindici anni dopo, si risveglia in una stanza d’ospedale senza ricordare dove è stata né cosa le è accaduto in tutto quel tempo. Accanto a lei c’è un profiler, il dottor Green: sostiene che l’aiuterà a recuperare la memoria e che insieme cattureranno il mostro. Ma l’avverte che la caccia non avverrà là fuori, nel mondo reale. Bensì nella sua mente.

 

Data di uscita: 31 ottobre 2019

DOCTOR SLEEP*

di Mike Flanagan. Con Ewan McGregor, Rebecca Ferguson, Carl Lumbly, Alex Essoe,  Zackary Momoh. Horror, 151′. USA 2019

Danny Torrance, il figlio del custode dell’Overlook Hotel che in “Shining” ha scoperto di avere doti extrasensoriali, una sorta di potere di splendere, è diventato grande senza però dimenticare il passato. Superati i problemi di alcolismo, Danny torna ad abbracciare il suo potere e stabilisce una connessione psichica con una ragazza che condivide la sua stessa magia. I due scoprono, così, che possono accrescere i loro poteri se inalano il vapore emanato da altri come loro quando soffrono morti dolorose.

 

Data di uscita: 31 ottobre 2019

IL GIORNO PIÙ BELLO DEL MONDO*

di Alessandro Siani. Con Alessandro Siani, Stefania Spampinato, Giovanni Esposito, Sara Ciocca, Leone Riva. Commedia, 104′. Italia 2019

Arturo Meraviglia ha ereditato dal padre un teatrino di avanspettacolo che ha mandato in rovina e ora fa l’impresario squattrinato di artisti senza prospettive. Non è nemmeno l’indigenza l’aspetto peggiore della sua situazione: è la consapevolezza di aver deluso un padre che si considerava “un artigiano della gioia pura” e credeva in quella magia dello spettacolo che fa chiedere al pubblico: “Ma come avrà fatto?”. La svolta sembra arrivare quando uno zio emigrato all’estero lascia ad Arturo un’eredità: ma non si tratta di ville e possedimenti, bensì della tutela legale di due bambini, Rebecca e Gioele. Arturo si dispera finché non scopre lo straordinario talento del piccolo Gioele per la telecinesi, ovvero la capacità di spostare oggetti e persone con la forza della mente. Ma un team di scienziati che “osservano” i bambini prodigio cercherà di avvicinare Gioele e Arturo dovrà proteggerlo.

 

Data di uscita: 31 ottobre 2019

IL SEGRETO DELLA MINIERA

di Hanna Antonina Wojcik-Slak. Con Leon Lucev, Marina Redzepovic, Zala Djuric Ribic,  Boris Cavazza, Maj Klemenc. Drammatico, 100′. Slovenia, Bosnia-Herzegovina, 2017

La lotta di un minatore, contro il volere delle autorità, per riportare alla luce uno scomodo segreto sepolto in una vecchia miniera. Basato su una storia vera.

 

Data di uscita: 31 ottobre 2019

LA FAMIGLIA ADDAMS*

di Conrad Vernon, Greg Tiernan. Con Charlize Theron, Oscar Isaac, Chloë Grace Moretz,  Finn Wolfhard, Nick Kroll. Animazione, 105′. USA 2019

La famiglia Addams vive infelice e contenta nella sua magione, protetta da una fitta coltre di nebbia. Almeno fino a quando una donna di nome Margaux Needler, conduttrice di un reality televisivo, non fa bonificare la palude sottostante per edificare la città color pastello di Assimilazione. A quel punto trasformare radicalmente la grigia casa degli Addams diventa l’obiettivo di Margaux. Proprio nei giorni in cui vi si sta svolgendo una riunione di famiglia, in occasione della Mazurka della Spada di Pugsley.

 

Data di uscita: 31 ottobre 2019

L’ETÀ GIOVANE*

di Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne. Con Idir Ben Addi, Olivier Bonnaud, Myriem Akheddiou, Victoria Bluck, Claire Bodson. Drammatico, 84′. Belgio 2019

Ahmed ha 13 anni ed è entrato nella spirale dell’integralismo musulmano grazie all’indottrinamento di un imam che, tra le altre cose, gli ripete che la sua insegnante di lingua araba, anch’essa musulmana, è un’apostata. Ahmed che venera un cugino martire dell’Islam, decide allora di procedere autonomamente e di passare all’azione nei suoi confronti.

 

Data di uscita: 31 ottobre 2019

TERMINATOR: DESTINO OSCURO*

di Tim Miller. Con Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Mackenzie Davis, Diego Boneta, Gabriel Luna. Azione, 128′. USA 2019

Sono passati 27 anni dagli eventi dalla distruzione del T-1000 e un nuovo modello di Terminator, il Rev-9, dotato di un corpo capace di dividere il proprio scheletro metallico dalla copertura di metallo liquido, di fatto sdoppiandosi, viene inviato da Skynet, l’Intelligenza Artificiale che domina il futuro, per eliminare la giovane Dani Ramos. La resistenza a sua volta ha incaricato di proteggerla una donna cyborg, Grace, e in loro aiuto interverrà Sarah Connor, divenuta negli anni una cacciatrice di Terminator, capace di prevedere il loro arrivo sulla nostra linea temporale e armata fino ai denti per farli a pezzi. Il nuovo modello è però un avversario pericolosissimo e così Sarah guiderà gli altri a chiedere aiuto al vecchio T-800.

 

Previous article“L’età giovane”: integralismo e cattivi maestri nel film dei Dardenne
Next article“La famiglia Addams”: animati, macabri e più divertenti che mai
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here