Una serie ideata A.C. Bradley, diretta da Bryan Andrews. Animazione, avventura, fantascienza. USA. 2021-in produzione

Tempo. Spazio. Realtà. Non hanno un andamento lineare. Formano un prisma di infinite possibilità, in cui ogni scelta può diramarsi verso realtà infinte, creando mondi alternativi a quelli già conosciuti. Sono l’Osservatore, la guida che vi condurrà in nuove vaste realtà. Seguitemi, e riflettete sulla domanda… E se…?

 

Se ne parla già da settembre 2018, quando i Marvel Studios hanno annunciato lo sviluppo e, un mese dopo, la realizzazione di una serie per Disney+ basata sull’omonimo ciclo di fumetti. Adesso “What if…?” sta per arrivare in streaming, un episodio a settimana a partire dall’11 agosto. 

La prima serie animata dei Marvel Studios, sceneggiata da A.C. Bradley e diretta da Bryan Andrews, esplorerà delle versioni alternative dei film.

Dopo gli eventi della prima stagione di “Loki” (qui la nostra recensione finale), infatti, il multiverso cade nella follia, mostrando degli universi in cui alcuni dei più importanti momenti del Marvel Cinematic Universe si svolgono in maniera differente.

Cosa sarebbe successo se Steve Rogers fosse stato ferito prima di essere sottoposto all’esperimento del super-soldato e Peggy Carter avesse preso il suo posto, diventando il primo Vendicatore? Se, in un 2008 alternativo, Tony Stark fosse stato salvato dall’attacco dei Dieci Anelli in Afghanistan dal soldato Erik Stevens detto “Killmonger” e, perciò, non fosse mai diventato Iron Man? Se Thor fosse cresciuto come figlio unico

Lo scopriremo nei nove episodi che compongono la prima stagione, che fa parte della Fase Quattro dell’MCU. Una seconda stagione, anch’essa di nove episodi, è in fase di sviluppo. 

Previous article“Pesi piuma”: 10 libri brevi – e leggeri – da portare in vacanza e in valigia
Next articleWEEKEND AL CINEMA | 3 nuove uscite dal 12 agosto 2021
Roberta Turillazzi
Giornalista per passione e professione. Mamma e moglie giramondo. Senese doc, adesso vive a Londra, ma negli ultimi anni è passata per Torino, per la Bay area californiana, per Milano. Iscritta all'albo dei professionisti dal 1 aprile 2015, ama i libri, il cinema, l'arte e lo sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here