Adriatic Film Festival: dal 19 all 22 settembre la seconda edizione

Appuntamento a Francavilla al Mare, in Abruzzo, con la kermesse dedicata al cinema indipendente

Da oggi, 19 settembre, fino a domenica 22 Francavilla al Mare, in Abruzzo, si accende per la seconda edizione dell’Adriatic Film Festival, il festival internazionale del cinema indipendente che si concentra in modo particolare su cortometraggi e documentari.

Le sezioni competitive sono cinque: cortometraggi internazionali, cortometraggi nazionali, documentari, cortometraggi scuola, cortometraggi d’animazione. A valutare e assegnare i premi la giuria tecnica composta da Michele D’Attanasio (direttore della fotografia), Piercesare Stagni (docente e scrittore), Cristiano Di Felice (regista e Direttore della scuola di cinema IFA di Pescara, golden partner AFF) Vito Palmieri (regista) e Sara Serraiocco (attrice).

Ma non solo. Ogni giorno, oltre alle opere selezionate, ci sarà spazio anche per una rassegna fuori concorso che prevede la proiezione di film di recente produzione, commentati dai registi o dagli interpreti. Saranno proiettati “L’ospite” di Duccio Chiarini, “L’eroe” di Cristiano Anania, “In viaggio con Adele” di Alessandro Capitani, “The Nest” di Roberto De Feo.

L’appuntamento è dal 19 al 22 settembre all’auditorium di Palazzo Sirena di Francavilla al Mare, in provincia di Chieti. L’ingresso a tutti gli eventi dell’Adriatic Film Festival è gratuito, quindi se vi trovate in zona non c’è ragione di mancare all’appuntamento con il cinema indipendente.

 

Previous articleI frutti dell’autunno: 3 ricette d’impatto preparate con la melagrana
Next article“I migliori anni della nostra vita”: un uomo, una donna, il tempo che passa
Federica Rizzo
Campana doc, si laurea in scienze delle comunicazioni all'Università degli studi di Salerno. Internauta curiosa e disperata, appassionata di cinema e serie tv, pallavolista in pensione, si augura sempre di fare con passione ciò che ama e di amare fortemente ciò che fa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here