TUDUM: le 10 anticipazioni più interessanti dall’evento Netflix

Dal rinnovo di "Sex education" all'anteprima della 2° stagione di "Bridgerton"

TUDUM, il primo evento globale virtuale che Netflix ha dedicato ai suoi fan in giro per il mondo – tre ore di panel, incontri con le star e i creativi, anticipazioni sui progetti futuri – è stato un grande successo.

Tante le novità sui film e le serie televisive di prossima (e meno prossima) uscita, raccontate dai protagonisti stessi, che si sono succeduti sul palcoscenico virtuale, e accompagnate da trailer e clip inedite, immagini e da simpatici contenuti speciali e dietro le quinte.

Noi di Parole a Colori abbiamo seguito l’evento in diretta. E abbiamo scelto le dieci novità più interessanti. Quale titolo aspettate con maggiore ansia?

 

1. SEX EDUCATION: LA 4° STAGIONE SI FARÀ

Dopo il successo della terza stagione, e il suo finale aperto, era nell’aria, ma adesso Netflix lo ha annunciato ufficialmente: la serie inglese “Sex education” tornerà con una quarta stagione. Le avventure di Otis, Eric e degli altri continueranno. Non è ancora nota la data di inizio riprese e quella di rilascio, ma possiamo ipotizzare che passerà almeno un anno.

 

2. THE WITCHER: UN UNIVERSO IN ESPANSIONE

Grandi novità per i fan della serie “The Witcher”. Prima della messa in onda della seconda stagione, il 17 dicembre, Netflix ha annunciato il rinnovo per una terza, la produzione di un nuovo film animato (il primo, “The Witcher: Nightmare of the Wolf” è uscito in estate) e di una serie tv per famiglie. A Henry Cavill, aka Geralt di Rivia, il compito di presentare due clip e il trailer (che trovate qui sopra) della seconda stagione.

 

3. STRANGER THINGS: NUOVO TEASER DELLA 4° STAGIONE

Cresce l’attesa per la quarta stagione di “Stranger Things”, che verrà rilasciata nel 2022 (ma ancora manca l’annuncio sulla data precisa). I creatori, i fratelli Matt e Ross Duffer, hanno preannunciato che sarà “folle ed epica”. Nel teaser viene presentata Creel House, la nuova location della serie.

 

4. LA CASA DI CARTA: IL 3 DICEMBRE IL GRAN FINALE

Il 3 settembre è uscita in streaming la prima parte della quinta stagione, l’ultima, della “Casa di carta”, una delle serie Netflix di maggior successo di questi anni. Durante TUDUM è stata presentata un’anteprima degli ultimi 5 episodi, che vedremo in streaming il 3 dicembre. Il Professore è scomparso, come se la caverà la banda adesso? E come si chiuderà il colpo del secolo?

 

5. DON’T LOOK UP: CLIP IN ESCLUSIVA PER UN FILM STELLARE

Il film scritto e diretto da Adam McKay, che vede una cometa in rotta di collisione con le Terra, arriverà nei cinema il 10 dicembre e il 24 su Netflix. Stellare, è proprio il caso di dirlo, il cast: Leonardo DiCaprio, Meryl Streep, Jennifer Lawrence, Jonah Hill. La clip rilasciata in esclusiva durante TUDUM, di meno di 2′ di durata, cattura alla perfezione il tono della pellicola: satirico e dissacrante. Il professore di astronomia Randall Mindy (DiCaprio) e Kate Dibiasky (Lawrence) cercano di mettere in guardia, con scarso successo, il Presidente degli Stati Uniti (Streep) e il figlio di lei, nonché capo dello staff (Hill), della pericolosità del fenomeno che sta per abbattersi sul nostro pianeta. 

 

6. THE CROWN: LA 5° STAGIONE ARRIVERÀ A NOVEMBRE 2022

Ad annunciare l’uscita della quinta stagione della fortunatissima serie sul regno di Elisabetta II d’Inghilterra, a novembre 2022, è niente meno che… la Regina. Imelda Staunton prende lo scettro – pardon, il testimone – da Claire Foy (stagioni 1 e 2) e Olivia Colman (stagioni 3 e 4). “Farò del mio meglio per mantenere alto il livello”. I nuovi episodi, dieci come di consueto, si concentreranno sul periodo che va dal 1990 al 1997, con particolare attenzione al 1992, definito dalla stessa regina il suo Annus Horribilis.  

 

7. BRIDGERTON: UN PRIMO SGUARDO ALLA SECONDA STAGIONE

È stata la serie rivelazione del 2020, la più vista di sempre nella storia di Netflix (82 milioni le visualizzazioni solo nelle prime quattro settimane dall’uscita). La seconda stagione di “Bridgerton” seguirà Anthony, fratello maggiore di Daphne e primogenito della famiglia, alla ricerca di una buona moglie. Nell’anteprima rilasciata durante TUDUM vediamo il protagonista (Jonathan Bailey) battibeccare con Kate Sharma (Simone Ashley), donna brillante e testarda, arrivata da poco a Londra.

 

8. RED NOTICE: CLIP ESCLUSIVA DEL FILM IN USCITA IL 12 NOVEMBRE

Il miglior profiler dell’FBI, la ladra d’arte più ricercata e il più grande truffatore al mondo. Sono loro i protagonisti del film di Rawson Marshall Thurber “Red notice”, che arriverà su Netflix il 12 novembre. Un mix perfetto di azione e divertimento. Nella clip rilasciata in esclusiva vediamo Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds in azione. 

 

9. VIKINGS VALHALLA: ANTEPRIMA DELLO SPIN-OFF DI VIKINGS

Arriverà su Netflix nel 2022 questo spin-off della saga epica “Vikings”, che riprende la narrazione un secolo dopo la fine della serie prodotta da History. Al centro della scena le vicende, romanzate, di alcuni dei più famosi Vichinghi della storia: Leif Erikson, Freydís Eiríksdóttir, figlia di Erik il rosso, Harald III Sigurdsson, in seguito noto come Harald Hardråde, e il re normanno Guglielmo il conquistatore, dicendente dei vichingi.

 

10. EMILY IN PARIS: IL 22 DICEMBRE LA SECONDA STAGIONE

Annunciata la data di uscita della seconda stagione di “Emily in Paris”: la serie arriverà in streaming il 22 dicembre. Emily (Lily Collins) stavolta sembra determinata a concentrarsi sul suo lavoro, che diventa ogni giorno più complicato. Durante una lezione di francese, però, l’influencer incontra un altro non parigino, Alfie, che la fa infuriare ma allo stesso tempo la intriga. 

 

Queste sono dieci delle novità annunciate nel corso di TUDUM. Netflix ha abituato il suo pubblico a un certo tipo di produzione, e da quello che abbiamo potuto vedere promette di mantenere alto il livello anche in futuro. Voi cosa ne pensate? Quale serie o film aspettate con maggior trepidazione? Fateci sapere nei commenti o sui nostri social. 

1 COMMENT

  1. Leggere di rinnovi e “prossimi” ritorni a me fa venire voglia di fare il rewatch di qualcosa – ad esempio “The Crown”. 😛

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version