WEEKEND AL CINEMA | 8 nuove uscite dal 20 giugno 2019

In ogni appuntamento un focus su tutte le novità in sala, tra maxi produzioni, film di nicchia, italianità

Lestate sta ufficialmente per iniziare, ma da qualche anno a questa parte questo non significa più cinema chiusi, sole proiezioni sotto le stelle e rassegne a tema e pochissime novità di rilievo in arrivo, tutt’altro!

Con il nostro appuntamento con le nuove uscite cinematografiche, che prosegue anche nei mesi di giugno, luglio e agosto, potete orientarvi senza sforzo nel mare magnum delle novità. Per ogni film, le specifiche tecniche, la sinossi, qualche curiosità e, dove possibile, la recensione.

I film in uscita la settimana del 20 giugno sono 8. Buona visione!

L’asterisco indica che è già disponibile su Parole a Colori la recensione in anteprima del film (la trovi cliccando sul titolo)

 

Data di uscita: 19 giugno 2019

LA BAMBOLA ASSASSINA

di Lars Klevberg. Con Aubrey Plaza, Brian Tyree Henry, Gabriel Bateman, Ty Consiglio,  Beatrice Kitsos. Horror, 120′. USA 2019

Karen, una mamma single, regala a suo figlio Andy una bambola, “Buddi”, per il suo compleanno, ignara della sua natura sinistra…

 

Data di uscita: 20 giugno 2019

ARRIVEDERCI PROFESSORE*

di Wayne Roberts. Con Johnny Depp, Zoey Deutch, Danny Huston, Rosemarie DeWitt,  Farrah Aviva, Odessa Young. Commedia, 90′. USA 2018

Il cinquantenne Richard, professore di letteratura inglese in un college, scopre di avere un cancro ai polmoni in stato avanzato, con sei mesi o poco più ancora da vivere. Deciso a rifiutare le cure e a comunicare solo all’amico e collega Peter le sue condizioni, prima di morire Richard modifica drasticamente la sua vita: caccia dalle sue lezioni chiunque non sia interessato e spinge gli allievi rimasti a liberare la loro voce; scandalizza studenti e colleghi con atteggiamenti ribelli; beve fino a stordirsi; sperimenta nuove avventure sessuali; cerca di essere il più franco possibile con la moglie Veronica (che lo tradisce con il rettore del college) e di amare incondizionatamente la figlia Olivia. Per Richard sarà un lungo, liberatorio, terapeutico congedo dalla vita.

 

Data di uscita: 20 giugno 2019

IL FLAUTO MAGICO DI PIAZZA VITTORIO

di Mario Tronco, Gianfranco Cabiddu. Con Ernesto Lopez Maturell, Violetta Zironi, El Hadji Yeri Samb, Petra Magoni, Fabrizio Bentivoglio. Drammatico, 83′. Italia, Francia 2018

Libero riadattamento della celebre opera mozartiana, immaginata come un racconto orale tramandato di generazione in generazione e di paese in paese, “Il flauto magico” segue le gesta del principe Tanino, deciso a liberare la bella Pamina, trattenuta dal crudele stregone Sarastro. Accompagnato nell’impresa da una sorta di Arlecchino fac-totum, Papageno, Tanino dovrà superare una serie di prove per raggiungere finalmente la fanciulla.

 

Data di uscita: 20 giugno 2019

LA PRIMA VACANZA NON SI SCORDA MAI*

di Patrick Cassir. Con Camille Chamoux, Jonathan Cohen, Camille Cottin, Jérémie Elkaïm,  Vincent Dedienne. Commedia, 102′. Francia 2019

Ben e Marion si sono incontrati su Tinder e decidono di trascorrere le vacanze estive insieme. Lui doveva partire con i familiari per Biarritz, mentre lei aveva in programma un viaggio a Beirut con amici. Insieme scelgono come meta un luogo intermedio: la Bulgaria. Una volta giunti sul posto devono cercare di far convivere le reciproche esigenze.

 

Data di uscita: 20 giugno 2019

LUCANIA – TERRA SANGUE E MAGIA*

di Gigi Roccati. Con Giovanni Capalbo, Angela Fontana, Pippo Delbono, Maia Morgenstern,  Christo Jivkov. Drammatico, 85′. Italia 2019

Lucania: è qui che vivono Rocco e Lucia, un padre severo, legato alla terra come un albero, e una ragazza selvatica, muta dalla morte della madre Argenzia, che ha il dono di vedere e di sentirne l’anima. Un giorno Rocco respinge l’offerta di Carmine, un autotrasportatore che gli chiede di seppellire materiali tossici nella sua terra in cambio di denaro e, scopertosi in grave pericolo, decide di fuggire a piedi per mettere in salvo la figlia.

 

Data di uscita: 20 giugno 2019

RAPINA A STOCCOLMA*

di Robert Budreau. Con Noomi Rapace, Ethan Hawke, Mark Strong, Christopher Heyerdahl,  Bea Santos. Biopic, 92′. USA 2018

La rapina alla Sveriges Kredit Bank di Stoccolma avvenuta nel 1973 è stata un caso mediatico senza precedenti. I rapinatori presero in ostaggio 4 persone per 131 ore, quasi 6 giorni di prigionia. I sequestrati, dopo il rilascio, vennero sottoposti a un confronto psicologico che portò alla luce una forma patologica che prese il nome di Sindrome di Stoccolma.

 

Data di uscita: 20 giugno 2019

SIR – CENERENTOLA A MUMBAI

di Rohena Gera. Con Tillotama Shome, Vivek Gomber, Geetanjali Kulkarni, Rahul Vohra,  Divya Seth Shah. Drammatico, 99′. India, Francia 2018

Ratna lavora come domestica per Ashwin, erede di una ricca famiglia di Mumbai. Lui possiede tutto, ma è disilluso sul futuro; lei invece non possiede nulla ma è piena di speranze e lotta per i suoi sogni. I loro due mondi, così distanti, si avvicineranno, facendo emergere sentimenti inaspettati. Sapranno essere più forti dele barriere che li dividono?

 

Data di uscita: 20 giugno 2019

THE ELEVATOR*

di Massimo Coglitore. Con Caroline Goodall, James Parks, Burt Young, Katia Greco, Niccolò Senni, Sara Lazzaro. Thriller, 93′. Italia 2013

Jack è il conduttore di un quiz di successo, “Three Minutes”, ma oltre a porre difficili domande ai concorrenti è anche un genio dalla memoria straordinaria e dalle ottime capacità deduttive, un uomo che davvero conosce le risposte. È ignaro però che una donna lo attende nell’ascensore del suo palazzo e, approfittando della tranquillità della festa dei lavoratori e della pigrizia del guardiano, intende sequestrarlo all’interno della cabina per vendicarsi di lui. Se Jack non saprà rispondere alle domande della donna, questa minaccia di torturarlo sadicamente. Ma quali sono le ragioni per la tanta crudeltà? E Jack è davvero innocente come sostiene?

 

Previous articleLETTURE DAI 3 ANNI | “Il principe ranocchio”
Next articleIntervista all’attrice Tania Garribba, la Satnei del film “Il primo re”
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here