Netflix: il meglio delle nuove uscite di novembre 2020, anche per famiglie

Tra serie tv, film e produzioni per i giovanissimi, una selezione di titoli imperdibili online

di Michela Mafessoni

 

Ci risiamo! Dopo la paura di marzo e il rilassamento estivo, il clima nel nostro Paese è tornato a farsi teso, con l’ipotesi di un nuovo lockdown che aleggia come uno spettro all’orizzonte. 

Quanto meno il grigiore di novembre invita a restarsene a casa, divano e copertina calda come compagni inseparabili. E a farci compagnia ci sono le nuove uscite in streaming, in continuo aggiornamento.

Per quanto riguarda Netflix, non vediamo l’ora di immergerci negli intrighi di Buckingham Palace e rivedere sullo schermo anche un’altra regina, quella del cinema italiano e non solo, Sophia Loren. E poi altre serie, film e il meglio della programmazione per famiglie e giovanissimi. 

 

PARANORMAL – 5 novembre (1° stagione)

Ahmed Amin in una scena di “Paranormal”. © Batool Al Daawi

Prima produzione seriale di Netflix realizzata interamente in Egitto, basata sui best-seller dell’autore Ahmed Khaled Tawfik. Sei episodi per la serie creata da Amr Salama, che mescola mistero e terrore, raccontando le vicende del dottor Refaat Ismail, cinico professore di Ematologia che, dopo aver assistito a strani eventi paranormali, diventerà, suo malgrado, un punto di riferimento nel settore… Nel cast troviamo Ahmed Amin, Razane Jammal, Aya Samaha e Samaa Ibrahim.

 

THE CROWN – 15 novembre (4° stagione )

Per la serie creata e scritta da Peter Morgan questa è forse la stagione più attesa. Nei nuovi 10 episodi vedremo infatti uno dei personaggi più amati della storia recente britannica, Diana Spencer aka Lady D. Già a suo tempo, a partire dalla fine degli anni ’70, il suo matrimonio con il principe Carlo, la sua figura carismatica, la difficoltà ad adattarsi alla vita di palazzo hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo. Vedremo se Emma Corrin saprà rendere giustizia al personaggio, e come gli sceneggiatori avranno deciso di rappresentarlo. La quarta stagione di “The crown” è una stagione al femminile. Oltre a Diana farà il suo debutto anche il primo ministro Margaret Thatcher (Gillian Anderson). E poi, ovviamente, c’è lei, The Queen, interpretata da Olivia Colman. 

 

VIRGIN RIVER – 27 novembre (2° stagione)

Alexandra Breckenridge è Melinda Monroe nella serie Netflix “Virgin river”.

Nuova stagione anche per la serie diretta da Sue Tenney e basata sui celebri romanzi rosa dell’autrice statunitense Robyn Carr. In questi 10 episodi vedremo Melinda Moore tornare a Virgin River e alla clinica di Doc per fare i conti con se stessa e con il suo passato, che nel finale della prima stagione l’aveva spinta a tornare a Los Angeles. Mantenendo la leggerezza tipica della serie, nel nuovo arco narrativo si affronteranno diverse questioni rimaste in sospeso. Tornano Alexandra Breckenridge (Melinda Monroe), Martin Henderson (Jack Sheridan), Tim Matheson (Doc Mullins) e Annette O’Toole (Hope McCrea).

 

I FILM DI NOVEMBRE

Il 13 novembre arriva su Netflix “La vita davanti a sé” di Edoardo Ponti, con protagonisti Sophia Loren e Ibrahima Gueye. Adattamento dell’omonimo romanzo di Romain Gary, il film racconta il rapporto tra Madama Rosa, un’anziana ebrea reduce da Auschwitz che si occupa di bambini in difficoltà, e Momo, un ragazzino di strada che la donna porta a vivere a casa sua.

Haley Bennett (Lindsay), Gabriel Basso (J.D. Vance) e Amy Adams (Bev). Foto Cr. Lacey Terrell/NETFLIX © 2020

Basato su un libro, il mémoire di J.D. Vance, è anche “Elegia americana” di Ron Howard, disponibile dal 24 novembre. La storia di Vance, ex marine, attualmente studente di legge, costretto a fare ritorno a casa in Ohio e affrontare la difficile situazione familiare, diventa metafora del sogno americano. Nel cast Glenn Close, Amy Adams e Gabriel Basso.

 

NETFLIX PER FAMIGLIE

Il 5 novembre è il giorno di “SpongeBob: Amici in fuga”, film d’animazione scritto e diretto da Tim Hill e basato sulla serie d’animazione di Stephen Hillenburg. In seguito al rapimento di Gary, l’animale domestico di SpongeBob, quest’ultimo, insieme al suo migliore amico Patrick Stella, si imbarca in una straordinaria avventura nella Città perduta di Atlantic City per riportarlo a casa.

Diaana Babnicova (Jessica Jangle) e Justin Cornwell (Jeronicus Jangle da giovane).

In uscita il 13 novembre, “Jingle Jangle: un’avventura natalizia” diretto da David E. Talbert, film per famiglie sulla magia del Natale. Il leggendario giocattolaio Jeronicus Jangle, dopo essere stato tradito dal suo più fidato apprendista che gli ha sottratto un’importante invenzione, ha perso fiducia nel mondo. Ci penserà la sua brillante e intraprendente nipote (l’esordiente Madalen Mills) a sanare le ferite e a risvegliare la magia…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here