CINEMA IN TV E IN STREAMING | I film dal 21 al 27 gennaio

Le pellicole sulle reti in chiaro, le nuove uscite Netflix, il meglio della programmazione Sky e Premium

Ci avviamo verso la fine di gennaio, e se l’inverno entra nel vivo e si fa pungente e la stagione dei grandi festival cinematografici sta per aprirsi, guardare un bel film sul divano è un’attività che non passa mai di moda.

Per orientarsi nel mare magnum della programmazione tv, sulle reti in chiaro e non, torna la nostra rubrica settimanale “Cinema in tv”, che passa in rassegna il palinstesto per proporvi i titoli da non perdere, nella sua versione tutta nuova.

In ogni appuntamento, oltre alle pellicole visibili in chiaro, uno spazio ai film Sky e Mediaset Premium e alle nuove uscite Netflix. Per una settimana all’insegna del bel cinema, dell’intrattenimento e del divertimento.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE IN CHIARO

Waltz in una scena del film “Bastardi senza gloria” di Quentin Tarantino (20)

Lunedì alle 21.25 su Italia 1 “Bastardi senza gloria” di Quentin Tarantino. Ispirato da uno dei cult-movie del regista americano, “Quel maledetto treno blindato” di Enzo G. Castellari, vanta un cast di stelle tra cui spicca Christoph Waltz nel ruolo del sadico colonnello nazista. Martedì alle 21.30 su TV8 “Revenant – Redivivo” il film di Alejandro González Iñárritu che è valso a Leonardo DiCaprio il tanto atteso Oscar come miglior attore protagonista. Giovedì alle 21.00 su 20 “Capitan Harlock”, il film d’animazione del 2014 remake dell’omonimo manga giapponese.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE SKY

Lunedì alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Hits va in onda in anteprima “La signora dello zoo di Varsavia” di Niki Caro, con Jessica Chastain e Daniel Brühl, un racconto di eroismo civile in tempo di guerra ispirato alla storia vera di  Jan e Antonina Zabinski. Mercoledì alle 21.00 su Sky Cinema Cult “Trainspotting” di Danny Boyle, adattamento del romanzo cult di Irvine Welsh.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE MEDIASET PREMIUM

Martedì alle 21.15 su Premium Energy “Scappa – Get out” di Jordan Peele, opera prima a basso budget che ha conquistato pubblico e critica, rivelandosi uno degli horror-thriller più riusciti degli ultimi anni. Nel cast Daniel Kaluuya e Allison Williams. Venerdì due pellicole da non perdere, entrambe alle 21.15. Su Premium Emotion “Sully”, il biopic di Clint Eastwood con protagonista Tom Hanks; su Premium Energy “Mad Max – Fury road”, il reboot della serie distopica che negli anni ’80 ha dato la notorierà a Mel Gibson.

 

NUOVI ARRIVI SU NETFLIX

Il 25 gennaio arriva in streaming “Polar”, produzione originale Netflix diretta da Jonas Åkerlund. Tratto dalla graphic novel della Dark Horse “Polar: Came from the Cold”, il film racconta la storia di Duncan Vizla, noto ai più come Black Kaiser, l’assassino più esperto e letale del mondo. Dopo una vita di sangue, Duncan ha deciso di ritirarsi e di andare a vivere nel Grande Nord, ma quando un suo ex capo decide che rappresenta una minaccia per l’organizzazione, e scatena contro di lui un esercito di sicari, sarà costretto a mettersi di nuovo al lavoro, anche per proteggere una giovane vicina di casa. Nel cast Mads MikkelsenVanessa Hudgens, Katheryn Winnick, Matt Lucas.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here