CINEMA IN TV E IN STREAMING | I film dal 24 al 30 dicembre

Le pellicole sulle reti in chiaro, le nuove uscite Netflix, il meglio della programmazione Sky e Premium

Poche settimane dell’anno hanno una cifra caratteristica tanto forte come quella che comprende le festività natalizie. E cosa c’è di meglio, dopo un pranzo impegnativo, di un buon film sul divano di casa per riprendersi?

Per orientarsi nel mare magnum della programmazione tv, sulle reti in chiaro e non, torna la nostra rubrica settimanale “Cinema in tv”, che passa in rassegna il palinstesto per proporvi i titoli da non perdere, nella sua versione tutta nuova.

In ogni appuntamento, oltre alle pellicole visibili in chiaro, uno spazio ai film Sky e Mediaset Premium e alle nuove uscite Netflix. Per una settimana all’insegna del bel cinema, dell’intrattenimento e del divertimento.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE IN CHIARO

Rai 1 festeggia il Natale proponendo tre serate per tutta la famiglia, in compagnia delle principesse Disney più amate. Si comincia martedì alle 21.25 con “Biancaneve”, per poi proseguire sempre alla stessa ora mercoledì con “Cenerentola” e giovedì con “La Bella addormentata nel bosco”. Su Rai 3, invece, spazio alla trilogia tutta da ridere con Ben Stiller “Una notte al museo”. Appuntamento martedì, mercoledì e giovedì alle 21.15.

Sabato alle 21.00 su Rai 2 ancora spazio all’animazione, con “Big Hero 6”, storia di amicizia piena di azione e comicità con protagonisti un giovanissimo prodigio della robotica e un robot gonfiabile extralarge. Domenica alle 21.25 su Rai 1, invece, “Se Dio vuole”, una commedia graffiante con Marco Giallini e Alessandro Gassmann.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE SKY

Lunedì alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Hits va in onda in anteprima “The Greatest Showman”, il musical di Michael Gracey con Hugh Jackman, Michelle Williams e Zac Efron che racconta la storia di P.T. Barnum, l’inventore del circo. Mercoledì alle 21.15 su Sky Cinema Uno “Wonder”, il commovente dramma con Julia Roberts, Owen Wilson e il giovanissimo Jacob Tremblay ispirato all’omonimo best-seller di R.J. Palacio. Giovedì alle 21.00 su Sky Cinema Cult il biopic “Borg McEnroe”, sulla leggendaria rivalità tra le due stelle del tennis degli anni ’80.

 

NUOVI ARRIVI SU NETFLIX

Netflix saluta un 2018 ricco di successi – come non ricordare la vittoria di “Roma” di Alfonso Cuarón alla Mostra del cinema di Venezia? – con due ultimi nuovi arrivi cinematografici, entrambi in uscita il 30 dicembre.

Avventure supereroiche ai confini dell’universo in “Guardiani della Galassia Vol. 2” di James Gunn, con Chris Pratt, Zoe Saldana e Dave Bautista. Questa volta la sgangherata ciurma di Star-Lord dovrà affrontare il mistero che avvolge le origini di quest’ultimo. “Questione di karma” di Edoardo Falcone, con l’inedita coppia Fabio De Luigi-Elio Germano, è invece una commedia dall’impianto classico che affronta questioni filosofiche come la reincarnazione.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here