Pixar: ecco tutti i progetti in cantiere per gli Animation Studios

Film in uscita nelle sale e tanti progetti che verranno resi disponibili in streaming su Disney+

È toccato a Pete Docter, il capo-creativo della Pixar Animation Studios, nell’Investor Day, l’onore di condividere i dettagli sulle nuove serie originali e i nuovi film che vedremo in streaming e al cinema a partire da queste vacanze di Natale.

Oggi sono davvero entusiasta di poter introdurre un gruppo di nuovi registi e creativi – ha dichiarato Docter. – Portare le loro voci sullo schermo è il nostro obiettivo principale al momento, insieme a permettere a coloro che sono con noi da tempo di continuare il loro lavoro. Penso che sia quello che sappiamo fare meglio alla Pixar: onorare la tradizione e allo stesso tempo innovare”.

Tra i nuovi titoli, ci sono la prima serie animata degli studios californiani, Win or Lose”, che debutterà in esclusiva su Disney+ nell’autunno 2023; il film Turning Red” di Domee Shi e Lightyear”, la storia dell’eroe che ha ispirato il giocattolo. Chris Evans darà la voce a questo eroe nel suo viaggio per diventare il più famoso Space Ranger di sempre.

Vediamo insieme tutti i progetti presentati, elencati secondo l’ordine di uscita. 

  • INSIDE PIXAR – Una nuova docu-serie che invita i fan Pixar all’interno degli studios per dare uno sguardo ravvicinato come mai prima alla maestria, al lavoro artigianale e agli storyteller dietro i film più amati. I primi cinque episodi sono già disponibili su Disney+ e presto ne arriveranno di nuovi.
  • SOUL – Il film arriverà in streaming il 25 dicembre (su Parole a Colori è già disponibile la recensione in anteprima). Joe Gardner, insegnante di musica di scuola media, ha l’occasione unica di suonare nel migliore locale jazz della città. Ma un piccolo passo falso lo porterà da New York all’Ante-Mondo, un luogo fantastico dove le nuove anime sviluppano personalità, interessi e manie prima di andare sulla Terra. Determinato a ritornare alla propria vita, Joe si allea con 22, un’anima precoce che non ha mai capito il fascino dell’esperienza umana.
  • LA TANA (titolo originale Burrow) – Fa parte della collezione di corti Pixar SparkShorts, progetto voluto dallo studio di animazione per trovare storie uniche e nuovi talenti, è arriverà su Disney+ il 25 dicembre. Una giovane coniglietta si imbarca in un viaggio per scavare la tana dei suoi sogni, nonostante non abbia la minima idea di cosa stia facendo. Piuttosto che rivelare ai suoi vicini le sue imperfezioni, scava sempre più in profondità mettendosi nei guai. Dopo aver toccato il fondo (di roccia), impara che non bisogna vergognarsi a chiedere aiuto.
  • PIXAR POPCORN – Arriverà su Disney+ a gennaio 2021, questa collezione di mini-corti con protagonisti i personaggi Pixar.
  • LUCA – L’uscita del film è prevista negli Stati Uniti il 18 giugno 2021. Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, è la storia di un ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.
  • DUG DAYS – Questa serie di corti, in arrivo su Disney+ nell’autunno 2021, segue le disavventure di Dug, il cane del film “Up”. Ogni corto racconta quello che accade un giorno all’interno e nei dintorni del giardino di Dug. Il tutto attraverso l’emozionante (e deliziosamente distorto) occhio dell’amato cane parlante.
  • TURNING RED – Il film arriverà nelle sale americane l’11 marzo 2022. Protagonista Mei Lee, una tredicenne goffa alle prese con i cambiamenti dell’adolescenza. E come se quello che le succede non fosse abbastanza, tutte le volte che si emoziona troppo – che per un teenager equivale a “praticamente sempre”-, si trasforma in un gigantesco panda rosso!
  • LIGHTYEAR – Annunciato in arrivo nelle sale americane il 17 giugno 2022, è uno sci-fi di azione e avventura e racconta la storia dell’origine di Buzz Lightyear (che avrà la voce di Chris Evans), l’eroe che ha ispirato il giocattolo. Il film rivela come un giovane pilota collaudatore diventa lo Space Ranger che tutti conosciamo.
  • CARS – Arriverà su Disney+ nell’autunno 2022, la serie che segue Saetta McQueen e il suo migliore amico Cricchetto in un viaggio in giro per il mondo. Nei vari episodi ci saranno vecchi amici, volti nuovi e destinazioni fantasiose.
  • WIN OR LOSE – La prima serie animata Pixar debutterà su Disney+ nel 2023. Segue il percorso di una squadra mista di softball della scuola media durante la settimana che porta al campionato. Ogni episodio dura 20 minuti e mette in luce le prospettive dei diversi personaggi, esplorando il dramma di un passo falso dentro o fuori dal campo. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here