Streaming addicted: cosa vedere online dall’8 al 14 agosto

Ogni settimana serie tv e film da non perdere disponibili su Netflix, Amazon, Disney+, NOW

Tempo di vacanze, di sole, di mare e di semplice dolce far niente, o almeno si spera. Con questo articolo vi saluto, almeno per adesso, perché finalmente anche io mi concederò qualche giorno di vacanza in attesa di partire per Venezia. Siete pronti per partecipare con noi all’appuntamento più atteso dell’anno?

Ormai dovreste saperlo: la nostra rubrica del lunedì Streaming addicted, dove uno dei nostri redattori, a turno, stila la sua classifica delle novità da non perdere in uscita su Netflix, Prime Video, Disney+, Rai Play, Apple TV+, Sky e Now, non va in vacanza e prosegue normalmente fino a settembre.

Questa settimana ho scelto per voi quattro serie tv, due assolute novità e due graditi ritorni, e un film per ragazzi, tratto da un musical di successo. Scopriamoli insieme.

* L’asterisco indica che su Parole a Colori è già disponibile
o sarà disponibile nel corso della settimana la recensione
(cliccando sul titolo si viene indirizzati all’articolo)

 

IO SONO GROOT (10 agosto, Disney+)*

COSA CI PIACE: Il tono leggero e scanzonato di questi cinque cortometraggi animati. 

Serie spin-off comedy e leggero, “Io sono Groot” porta sul piccolo schermo uno dei personaggi più amati dei fumetti Marvel Comics, membro dei Guardiani della Galassia, l’adorabile pianta antropomorfa compagno inseparabile di Rockett, doppiato in lingua originale da Vin Diesel.

Cinque cortometraggi animati, creati da Kirsten Lepore, che raccontano i primi giorni di vita di Groot, impegnato a trovare il proprio posto nel mondo e a combinare guai in giro per la galassia. Le avventure di Groot sono da collocarsi fra l’epilogo di “Guardiani della Galassia Vol. 2” e la scena post credit dello stesso film, dove vediamo Groot già adolescente.

 

LOCKE & KEY (10 agosto, Netflix)

COSA CI PIACE: L’estetica di questa serie, sorprendente nel suo mescolare fantasy e horror. 

Terza e ultima stagione per lo serie fantasy/horror ideata da Joe Hill, che ha scritto, insieme a Gabriel Rodriguez, anche l’omonimo fumetto dal quale la serie Netflix è tratta. Tornano i giovani protagonisti, Connor Jessup (Tyler), Emilia Jones (Kinsey) e Jackson Robert Scott (Bode).

Nel finale della seconda stagione, Tyler è partito per l’università e la situazione per la famiglia Locke sembra essersi ristabilita. Ma il piccolo Bode fa una scoperta straordinaria, una chiave che permette di viaggiare nel tempo, e le avventure per i fratelli ricominciano…

 

CINQUE GIORNI AL MEMORIAL (dal 12 agosto, AppleTV+)

COSA CI PIACE: Il cast della serie, dove brilla Vera Farmiga, e la drammaticità di questo medical drama.  

Basato su eventi realmente accaduti e tratto dall’omonimo libro del Premio Pulitzer Sheri Fink, “Cinque giorni al Memorial” arriva su AppleTV+ il 12 agosto con i primi tre episodi. I restanti cinque usciranno a cadenza settimanale, uno ogni venerdì fino al 16 settembre. Nel cast Vera Farmiga, Cornelius Smith Jr. e Cherry Jones.

La serie racconta l’impatto dell’uragano Katrina e le sue conseguenze su un ospedale locale. Con l’aumentare delle inondazioni, la mancanza di elettricità e il calore divampante, i soccorritori, ormai esausti, in un ospedale di New Orleans sono stati costretti a prendere decisioni che li avrebbero poi condizionati per gli anni a venire. 

 

13 – IL MUSICAL (12 agosto, Netflix)

COSA CI PIACE: Canzoni e musiche travolgenti, costumi colorati e l’immancabile ambientazione scolastica per un’iniezione di positività in chiave teen. 

Diretto da Tamra Davis e ispirato al musical di enorme successo “13”, che ha debuttato a Broadway nel 2008, “13 – Il musical” segue un percorso di formazione tra gli alti e bassi della vita preadolescenziale. Nel cast del film disponibile su Netflix, Eli Golden, Debra Messing, Gabriella Uhl, Jonathan Lenge. 

Dopo il divorzio dei genitori, Evan Goldman (Golden) si trasferisce da New York a una cittadina in Indiana. Con l’avvicinarsi del suo tredicesimo compleanno, dovrà misurarsi con le complesse relazioni sociali nella nuova scuola e conquistare nuovi amici trasformando il suo bar mitzvah nella festa più bella di sempre.

 

NON HO MAI… (12 agosto, Netflix)

COSA CI PIACE: Un teen drama fresco, con giovani protagonisti molto credibili. 

Maitreyi Ramakrishnan torna a interpretare la teenager americana di origini indiane Devi, alle prese con la scuola, la famiglia e i primi amori, nella terza stagione della serie “Non ho mai…”. Netflix ha rinnovato la serie per una quarta, conclusiva, stagione.

Devi e i suoi amici potrebbero finalmente non essere più single, ma stanno per imparare che le relazioni comportano la scoperta di se stessi e… tanti drammi.

 

E anche per questa settimana è tutto. Con la rubrica Streaming addicted vi diamo appuntamento a Ferragosto, quando sarà la nostra Sofia Peroni a parlarvi delle novità in arrivo a partire dal 15 agosto. Possiamo solo anticiparvi che ne vedremo delle belle… Buona visione!

Previous article“Luck”: un film d’animazione confuso, tutt’altro che memorabile
Next article“Prey”: un film che va oltre Predator, parlando di emancipazione e coraggio
Campana doc, si laurea in scienze delle comunicazioni all'Università degli studi di Salerno. Internauta curiosa e disperata, appassionata di cinema e serie tv, pallavolista in pensione, si augura sempre di fare con passione ciò che ama e di amare fortemente ciò che fa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here