Volantini online: quando la pubblicità corre sulla rete

Oggi non essere pratici di smartphone, tablet o personal computer è praticamente impossibile. Tutti, non solo i giovani, hanno almeno una conoscenza di base delle nuove tecnologie.

Tra le attività che riscuotono il maggiore successo c’è senza dubbio lo shopping: online si possono cercare i prodotti più disparati – dagli abiti ai libri, passando per prodotti di bellezza, mobili, giochi per bambini -, verificarne il prezzo e volendo anche acquistarli.

Il mercato del libro si è arricchito di un nuovo comparto, tutto digitale. Grazie agli ebook e agli ereader è possibile avere con sé un’intera libreria, sempre a portata di mano. Non solo romanzi e opere varie, ma anche quotidiani e riviste hanno preso la strada della digitalizzazione.

Un lettore digitale può contenere così tanti file che esaurire la mamoria è praticamente impossibile. E questo ci permette di acquistare e scaricare anche i testi più frivoli, che probabilmente non vorremmo mai in versione cartacea. Un bel risparmio, di denaro e di spazio.

A proposito di risparmio, uno dei fenomeni che oggi consente di salvare spazio e carta sono i volantini online. Tanti i siti specializzati che si occupano di aggregare le offerte delle grandi catene, da quelle alimentari a quelle di cosmesi, da quelle di elettronica a quelle di arredamento, aggiornandole in tempo reale. Veri e propri scaffali di volantini che non serve stampare e che perdere è impossibile.

Pochi click per valutare le offerte più vantaggiose e arrivare nel negozio prescelto con le idee già chiare sui prodotti da acquistare. Un servizio innovativo, da utilizzare anche quando si è già all’interni del discount, grazie agli smartphone e alla connessione mobile.

Le catene di supermercati si danno battaglia, non più su carta ma sul web, per conquistare i clienti. Ci sono volantini che contengono solo offerte lampo, valide soltanto un giorno, oppure quelli come il volantino Lidl dove ogni settimana si trovano novità, prodotti per le feste o tradizionali.

Una politica utile e amica dell’ambiente, quella di puntare sulla rete. Le aziende hanno un feedback immediato da parte del consumatore e il consumatore dal canto suo può consultare direttamente a casa i volantini, senza accumulare carta.





LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here