CINEMA IN TV E IN STREAMING | I film dal 10 al 16 dicembre

Le pellicole sulle reti in chiaro, le nuove uscite Netflix, il meglio della programmazione Sky e Premium

Dicembre entra nel vivo, e che abbiate aspettato l’Immacolata, Sant’Ambrigio oppure Santa Lucia è molto probabile che ormai un bell’albero di Natale campeggi nel vostro soggiorno o salotto. Per riprendersi dalle fatiche dei preparativi, non c’è niente di meglio che godersi un buon film sul divano di casa.

Per orientarsi nel mare magnum della programmazione tv, sulle reti in chiaro e non, torna la nostra rubrica settimanale “Cinema in tv”, che passa in rassegna il palinstesto per proporvi i titoli da non perdere, nella sua versione tutta nuova.

In ogni appuntamento, oltre alle pellicole visibili in chiaro, uno spazio ai film Sky e Mediaset Premium e alle nuove uscite Netflix. Per una settimana all’insegna del bel cinema, dell’intrattenimento e del divertimento.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE IN CHIARO

Settimana di transizione in attesa della vera programmazione festiva. Qualche film interessante è comunque possibile scovarlo. Mercoledì, ad esempio, le possibilità non mancano. Alle 21.00 su 20 “Shutter Island” di Martin Scorsese, il thriller del 2009 con Leonardo DiCaprio; alle 21.10 su Rai Movie “Suite francese” di Saul Dibb, il dramma tratto dall’omonimo romanzo postumo di Irène Némirovsky. Alle 21.20, su Canale 5, “Animali fantastici e dove trovarli”, il primo capitolo della nuova serie di film sceneggiati da J. K. Rowling e ambientati nel mondo magico qualche decennio prima di Harry Potter.

Venerdì altra serata ricca. Alle 21.15 su Rai 3 “La ragazza del treno” il thriller con Emily Blunt tratto dal best-seller di Paula Hawkins; alle 21.25 su Italia 1 “Insterstellar” di Christopher Nolan, un viaggio fantascientifico ai confini dell’universo e della percezione umana. Alle 21.30 su TV8, per finire, “Hotel Transylvania” il primo capitolo del franchise di animazione più mostruoso degli ultimi anni.

 

IL MEGLIO DELLA PROGRAMMAZIONE SKY

Lunedì alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Hits va in onda in anteprima “Maze runner – La rivelazione” di Wes Ball, il capitolo finale dell’avvincente saga distopica per ragazzi basata sui romanzi di James Dashner. Giovedì alle 21.00 su Sky Cinema Family “Noi siamo tutto” di Stella Meghie, il teen drama con protagonisti Amandla Stenberg e Nick Robinson.

 

NUOVI ARRIVI SU NETFLIX

Il 12 dicembre arriva su Netfllix, a dieci anni dall’uscita al cinema, “Wall-E” il film d’animazione Disney che racconta la storia dell’ultimo robot rimasto su una Terra ormai abbandonata dalla razza umana. Compressore e ammassatore di rifiuti, la sua vita cambierà con l’arrivo sul pianeta di Eve, un robot tecnologicamente avanzato, programato per cercare la vita sulla Terra dopo 700 anni di abbandono.

Il 14, invece, è il giorno di “Roma” di Alfonso Cuarón, produzione originale del colosso di videostraming, vincitore del Leone d’oro alla Mostra del cinema di Venezia 2018, che racconta le contraddizioni di Città del Messico negli anni ’70.

 

Previous article“La casa delle bambole – Ghostland”: un horror labirintico e spiazzante
Next articleLIBRI AL CINEMA | “La fabbrica di cioccolato”
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here