“Dinner Club”: su Amazon Prime Video l’innovativo show con Carlo Cracco

Sei episodi per un viaggio da Nord a Sud alla scoperta di sapori, luoghi e tradizioni poco note

Di cooking show, competizioni tra i fornelli e programmi culinarie assortiti è piena la programmazione televisiva. Ma “Dinner Club”, che arriva oggi, 24 settembre, su Amazon Prime Video con tutti i suoi sei episodi è qualcosa di originale e innovativo, e per questo apprezzabile.

Carlo Cracco dismette i panni dell’inflessibile giudice o del cuoco severo, per mostrare una versione molto più rilassata e godereccia di se stesso (e anche simpatica, a detta di chi lo ha conosciuto nel corso delle riprese). Lo fa, accompagnando il pubblico e i sei vip di casa nostra alla scoperta dell’enogastronomia italiana, da nord a sud, di storie, paesaggi e personaggi.

Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e Valerio Mastandrea si siedono a tavola con lo chef stellato e percorrono luoghi inediti e non scontati d’Italia, a bordo di un mezzo di trasporto sempre diverso. Si va dal delta del Po alla Puglia e la Basilicata, dalla Sardegna alla via Silente, nel Cilento, dalla Maremma alla Sicilia.

 “Dinner Club” non è un classico show sul cibo né una docuserie. È un viaggio attraverso luoghi e sapori d’Italia (un food travelogue, per usare la definizione anglosassone), alla scoperta di luoghi, piatti e tradizioni spesso poco conosciuti. È il racconto di avventure rocambolesche vissute da coppie di amici, dove il cibo è il filo conduttore. 

Previous articleLettera aperta al direttore Alberto Barbera: “Il buco” e i buchi
Next articleI FANTASTICI 4 | Omaggio a Gillian Anderson regina delle serie – e di stile
Campana doc, si laurea in scienze delle comunicazioni all'Università degli studi di Salerno. Internauta curiosa e disperata, appassionata di cinema e serie tv, pallavolista in pensione, si augura sempre di fare con passione ciò che ama e di amare fortemente ciò che fa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here