Streaming addicted: cosa vedere online dal 1 al 7 agosto

Ogni settimana serie tv e film da non perdere disponibili su Netflix, Amazon, Disney+, NOW

Ed eccoci arrivati al mese di agosto. Sarà perché la scuola, nel Regno Unito, è finita solo da poche settimane e di conseguenza le nostre vacanze saranno più brevi del solito, ma quest’anno l’estate mi sembra correre più veloce del solito. 

Ormai dovreste saperlo: la nostra rubrica del lunedì Streaming addicted, dove uno dei nostri redattori, a turno, stila la sua classifica delle novità da non perdere in uscita su Netflix, Prime Video, Disney+, Rai Play, Apple TV+, Sky e Now, non va in vacanza e prosegue normalmente fino a settembre.

La mia è una settimana di divertimento, di titoli per tutta la famiglia e qualche brivido, per ciò che riguarda le nuove uscite. I film sono ben quattro, di cui due di animazione. Una sola serie, ma decisamente attesa e promettente. Scopriamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta. 

* L’asterisco indica che su Parole a Colori è già disponibile
o sarà disponibile nel corso della settimana la recensione
(cliccando sul titolo si viene indirizzati all’articolo)

 

LIGHTYEAR (3 agosto, Disney+)*

COSA CI PIACE: La grafica e l’ambientazione intergalattica, e la colonna sonora di Michael Giacchino, davvero deliziosa. 

Dopo essere uscito al cinema a giugno, il nuovo film Pixar, il numero 26, arriva in streaming su Disney+ per tutti gli abbonati. “Lightyear” di Angus MacLane è più di una origin story: è il racconto dei fatti che hanno portato la mamma di Andy, il bambino di “Toy story”, a comprare al figlio, nel 1995, il celeberrimo giocattolo. Cosa ha reso Buzz famoso, tanto da avere una serie di action figure a sua immagine? Stiamo per scoprirlo.

Buzz Lightyear è alle prese con il suo primo volo di prova che dovrebbe durare solo quattro minuti, ma succede qualcosa di straordinario durante il test. Mentre è in volo, il ranger spaziale sembra attraversare un varco temporale che lo porta 62 anni avanti nel tempo. Ora che si trova nel futuro, Buzz non dovrà cercare soltanto un modo per tornare a casa sua, nel passato, ma dovrà anche aiutare un gruppo di improvvisati combattenti a fronteggiare un’invasione di robot alieni, guidati dal malvagio imperatore Zurg. Ad accompagnarlo in questa missione nel futuro c’è Sox, il suo fedele robot di compagnia.

 

THE SANDMAN (5 agosto, Netflix)*

COSA CI PIACE: Il mix di elementi e suggestioni, potenzialmente incredibile. 

Mitologia, dark fantasy, dramma storico e horror si incontrano nella nuova serie Netflix “The Sandman”, che porta sullo schermo la serie di fumetti di successo creata da Neil Gaiman (anche ideatore della serie) per DC Comics. Un progetto ambizioso che si articola in dieci episodi. Nel cast Tom Sturridge, Gwendoline Christie e Charles Dance.

C’è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi e dormiamo – e qui Sogno, noto anche con il nome di Morfeo, uno dei sette Eterni che regolano particolari aspetti dell’esistenza umana come morte o disperazione, dà forma alle paure e alle fantasie più profonde degli uomini. Sogno viene però catturato durante un rituale e tenuto prigioniero per oltre un secolo. Al suo risveglio si pone l’obiettivo di rimettere ordine nel suo regno e nel regno dei mortali, che in sua assenza sono cambiati per sempre…

 

LUCK (5 agosto, AppleTV+)*

COSA CI PIACE: La sceneggiatura originale e divertente, per un film di animazione che piacerà a grandi e piccini. 

Arriva in streaming nel pieno della stagione estiva “Luck”, il film di animazione prodotto da AppleTV+ in collaborazione con Skydance. Un’avventura fantastica e colorata, sceneggiata da Kiel Murray (Raya e l’ultimo dragoCars – Motori ruggenti) e diretta da Peggy Holmes. Nel cast di doppiatori originali calibri da novanta come Jane FondaWhoopi Golberg e Simon Pegg

Sam Greenfield è la persona più sfortunata del mondo. Quando si imbatte nella Terra della Fortuna, mai vista prima, parte alla ricerca di un po’ di buona sorte da riportare a casa per il suo miglior amico. Lì, però, gli esseri umani non sono ammessi e Sam non può far altro che collaborare con le creature magiche che vi abitano per portare a termine la sua missione…

 

PREY (5 agosto, Disney+)*

COSA CI PIACE: L’impegno di produttori e sceneggiatori nel realizzare un ritratto accurato e autentico dei Comanche.

Dopo essere stato presentato in anteprima italiana il 26 luglio al Giffoni Film Festival, “Prey” di Dan Trachtenberg (The Boys, 10 Cloverfield Lane) arriva in streaming su Disney+, all’interno del catalogo Star. L’action-thriller targato 20th Century Studios è il prequel di “Predator”. Il cast è composto quasi interamente da attori nativi e della Prima Nazione, tra cui Amber Midthunder, l’esordiente Dakota Beavers, Stormee Kipp, Michelle Thrush e Julian Black Antelope (Tribal).

Ambientato 300 anni fa nella Nazione Comanche, Prey è la storia di una giovane donna di nome Naru, guerriera feroce ed estremamente abile. Cresciuta all’ombra di alcuni dei più leggendari cacciatori che si aggirano per le Grandi Pianure, Naru intende proteggere la sua gente quando un pericolo minaccia il suo accampamento. La preda che insegue, e che infine affronta, si rivela essere un predatore alieno altamente evoluto con un arsenale tecnologicamente avanzato: ne nasce una feroce e terrificante resa dei conti tra i due avversari.

 

TREDICI VITE (5 agosto, Prime Video)

COSA CI PIACE: Un’incredibile storia vera che diventa cinema. 

Viggo Mortensen, Colin Farrell e Joel Edgerton sono tra i protagonisti di “Tredici vite”, il film di Ron Howard basato sulla storia vera della più grande missione di salvataggio al mondo, avvenuta nel 2018. 

Una squadra di giovani calciatori e il loro allenatore rimangono intrappolati nella grotta di Tham Luang a causa di un improvviso allagamento. Di fronte a difficoltà insormontabili, una squadra di sommozzatori tra i più abili ed esperti al mondo si unisce alle unità di soccorso locali e a oltre 10.000 volontari per tentare un rischioso salvataggio. La posta in gioco è altissima, e il mondo intero è col fiato sospeso…

 

E anche per questa settimana è tutto. Con la rubrica Streaming addicted vi diamo appuntamento a lunedì 8 agosto, quando sarà la nostra Federica Rizzo a parlarvi delle novità più interessanti. Buona visione! 

Previous article“I segreti di Marilyn Monroe – I nastri inediti”: ascesa e caduta di una stella
Next article“House of Gucci”: una soap opera che calca troppo sull’elemento americano
Giornalista per passione e professione. Mamma e moglie giramondo. Senese doc, adesso vive a Londra, ma negli ultimi anni è passata per Torino, per la Bay area californiana, per Milano. Iscritta all'albo dei professionisti dal 1 aprile 2015, ama i libri, il cinema, l'arte e lo sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here