Streaming addicted: cosa vedere online dal 15 al 21 febbraio

Ogni settimana serie tv e film da non perdere disponibili su Netflix, Amazon, Sky, Disney+, Rai

Archiviato l’amato/odiato San Valentino, è il momento di proiettarsi nella seconda metà di febbraio. Martedì 16 ci lasceremo alle spalle anche il periodo di Carnevale e inizieremo a pensare alla Pasqua e all’arrivo della primavera, che ci auguriamo sia un po’ diversa da quella blindata del 2020…

Intanto noi proseguiamo con i nostri appuntamenti del lunedì con la rubrica Streaming addicted, dove uno dei nostri redattori, a turno, stila la sua classifica delle novità da non perdere in uscita su Netflix, Prime Video, Disney+, Sky, Rai Play, TimVision, Apple TV.

Oggi è il mio turno, e devo dire che mi sono sbizzarrita parecchio, scegliendo tre serie e due film di genere molto diverso, adatti a grandi e piccini. Scopriamoli insieme. 

L’asterisco indica che su Parole a Colori è già disponibile
o sarà disponibile nel corso
della settimana la recensione
(cliccando sul titolo si viene indirizzati all’articolo)

 

TRIBES OF EUROPA (19 febbraio, Netflix)*

COSA CI PIACE: L’ambientazione post-apocalittica ma europea. Le grandissime potenzialità della storia. 

Dopo il grandissimo successo di “Dark”, Netflix punta ancora sulla fantascienza tedesca. La prima stagione di “Tribes of Europa”, in uscita il 19 febbraio, è composta da sei episodi. Le riprese si sono svolte tra a Germania, Repubblica Ceca e Croazia, negli ultimi mesi del 2019. 

2074. A seguito di una misteriosa catastrofe globale, quel che resta dell’Europa è diviso in numerose “tribù” in guerra per il predominio. Tre fratelli della pacifica tribù di Origine, Kiano (Emilio Sakraya), Liv (Henriette Confurius) ed Elja (David Ali Rashed), sono separati e costretti a trovare la propria strada in una lotta ricca di azione per il futuro di una nuova Europa.

 

FLORA & ULISSE (19 febbraio, Disney+)*

COSA CI PIACE: La storia magica, divertente e tenera, in perfetto stile Disney.

Il film disponibile su Disney+, interpretato da Matilda Lawler, Alyson Hannigan e Ben Schwartz, è basato sul libro omonimo di Kate DiCamillo del 2015, vincitore della prestigiosa Newbery Medal. In occasione dell’uscita del film, editrice il castoro lo riporta in libreria e negli store online.

Flora è una bambina di 10 anni, grande appassionata di fumetti, che si auto-definisce cinica e i cui genitori si sono separati da poco. Dopo aver salvato uno scoiattolo, a cui dà il nome di Ulisse, scoprirà, con grande stupore, che l’animale possiede poteri unici da supereroe. Insieme i due vivranno una serie di esilaranti avventure, che cambieranno per sempre Flora e il suo modo di guardare il mondo.

 

FOR ALL MANKIND (dal 19 febbraio, Apple TV)

COSA CI PIACE: Il racconto alternativo della storia, che per certi versi ricorda quello di “The Man in the High Castle”, e le possibilità pressoché infinite di sviluppo che questo offre. 

Arriva su Apple TV la seconda stagione della serie creata e scritta da Ronald D. Moore, Matt Wolpert e Ben Nedivi. I dieci episodi, come di consueto per la piattaforma, verranno rilasciati a cadenza settimanale (dal 19 febbraio al 23 aprile). La serie con Joel Kinnaman, Michael Dorman, Wrenn Schmidt, Shantel VanSanten, Sarah Jones, Jodi Balfour, Michael Harney e Colm Feore, a cui si aggiungono Cynthy Wu, Coral Peña e Casey W. Johnson, è già stata rinnovata per una terza stagione.

“For all mankin” ha immaginato una storia alternativa, in cui i sovietici sono sbarcati per primi sulla Luna, innescando così una corsa allo spazio globale senza esclusione di colpi che non si è mai conclusa. I nuovi episodi riprendono dal 1983, un decennio dopo i fatti della prima stagione, nel bel mezzo della Guerra Fredda.

 

I CARE A LOT (19 febbraio, Prime Video)*

COSA CI PIACE: Il cast, e l’umorismo nero proprio della commedia inglese. 

Già acclamato dalla critica al Toronto Film Festival 2020, il dark comic thriller scritto e diretto da J. Blakeson, con protagonisti Rosamund Pike (candidata ai Golden Globe come migliore attrice protagonista in un film commedia-musicale), Peter Dinklage, Eiza González e Dianne Wiest arriva su Prime Video.

Marla Grayson è una tutrice legale senza scrupoli, che insieme alla sua partner in affari Fran truffa gli anziani che le vengono affidati dal tribunale, utilizzando alcuni trucchetti consentiti dalla legge. Dopo aver fatto una fortuna, le due si imbattono in Jennifer Peterson, una pensionata senza eredi o familiari, vera e propria gallina dalle uova d’oro. Ma la donna non è chi pensavano che fosse e la truffa di Marla e Fran chiama in causa un signore del crimine…

 

HAUSEN (20 febbraio, NOW TV/Sky)

COSA CI PIACE: La combinazione tra horror, mistero e dramma. E questa declinazione contemporanea e “condominiale” del tema della casa stregata, che è sempre intrigante. 

Otto episodi per la miniserie tedesca ideata da Till Kleinert e Anna Stoeva, e diretta da Thomas Stuber, girata nel 2019 a Berlino. Nel cast Charly Hübner, Tristan Göbel, Béla Gabor Lenz, Alexander Scheer, Lilith Stangenberg. 

Dopo la morte della madre, il sedicenne Juri e suo padre Jaschek si trasferiscono in un fatiscente edificio prefabbricato alla periferia della città. Mentre Jaschek cerca di costruire per loro una nuova vita, Juri scopre gradualmente che l’edificio ha una vita malvagia propria e si nutre della sofferenza dei suoi abitanti. Per combatterlo, Juri deve convincere la popolazione del complesso residenziale in parte ostile e in parte apatica a collaborare e ribellarsi a suo padre, che cade sempre più sotto l’incantesimo della casa.

 

E anche per questa settimana è tutto. Con la rubrica Streaming addicted vi diamo appuntamento a lunedì 22 febbraio, quando sarà la nostra Federica Rizzo ad accompagnarvi verso marzo con le sue cinque proposte. Buona visione!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here