Streaming addicted: cosa vedere online dal 16 al 22 novembre

Ogni settimana serie tv e film da non perdere disponibili su Netflix, Amazon, Sky, Disney+, Rai

Caso vuole che io mi occupi proprio della settimana del mio compleanno, che cade il 16 novembre. Questo periodo dove l’autunno inizia a cedere il passo all’inverno è sempre stato caratterizzato da numerose uscite, al cinema e non solo. Anche se le sale sono ancora chiuse, ci siamo qui noi a consigliarvi cosa vedere sulle piattaforme streaming!

Torna con il consueto appuntamento la nostra rubrica Streaming addicted, dove uno dei nostri redattori, a turno, stila la sua classifica delle novità da non perdere in uscita su Netflix, Prime Video, Disney+, Sky, Rai Play, TimVision, Apple TV.

Cinque tra film e serie tv, per passare una serata di svago o riempire le giornate rimaste di nuovo vuote. Sperando comunque che presto tutto torni alla normalità, che i cinema riaprano e che si possa tornare a parlare, anche, di nuove uscite in sala.

 

HIS DARK MATERIALS (16 novembre, HBO)

COSA CI PIACE: Dopo l’adattamento cinematografico non troppo convincente, la serie è stupefacente e questa seconda stagione promette bene, con la partecipazione di attori molto noti come Andrew Scott (il Moriarty di Sherlock o il prete sexy di Fleabag).

Dopo il successo della prima stagione, torna la serie che adatta per il piccolo schermo la trilogia fantasy di Philip Pullman “Queste oscure materie” (His Dark Materials in lingua originale). Nei sette nuovi episodi, che in Italia vedremo dal 21 dicembre su Sky Atlantic, Lyra Belacqua (Dafne Keen), dopo il viaggio al Nord in cerca dell’amico Roger, esplora nuovi mondi. E in uno di questi, nella città di Citagazze, nel primo episodio, incontra Will (Amir Wilson)…

 

FARGO (16 novembre, Sky Atlantic)

COSA CI PIACE: La struttura antologica della serie, che cambiando storia, personaggi e interpreti a ogni stagione non perde mai in fascino.

La quarta stagione della serie antologica ispirata al film omonimo dei fratelli Cohen è ambientata negli anni ’50 a Kansas City, in Missouri. Qui bande criminali lottano per spartirsi i loschi affari della città, e la faida che si innesca non risparmia nessuno. Come di consueto, il cast è stellare. Vedremo tra gli altri Chris Rock e Jason Schwartzman, e gli italiani Salvatore Esposito, Francesco Acquaroli e Gaetano Bruno.

 

LEGO STAR WARS HOLIDAY SPECIAL (17 novembre, Disney+)

COSA CI PIACE: Ritrovare alcuni personaggi “storici” è un po’ come tornare a casa.

Dopo quarantadue anni dal primo speciale, si torna a festeggiare il Life Day (il nostro Natale) con i protagonisti più amati della saga di Star Wars, stavolta in versione animata e Lego. L’avventura è ambientata dopo i fatti del film “L’Ascesa di Skywalker”, con Rey che lascia gli amici per una missione con BB-8. Mentre cerca un modo per accrescere i suoi poteri Jedi, s’imbatte in un tempio misterioso in cui troverà una chiave magica per viaggiare nel tempo, incontrando amici e nemici di sempre.

 

THE SPECIALS – FUORI DAL COMUNE (18 novembre, multipiattaforma)

COSA CI PIACE: È un film che fa sorridere e divertire, ma anche riflettere su tematiche molto attuali.

L’attesissima nuova commedia agrodolce con Vincent Cassel e Reda Kateb, presentata anche alla Festa del cinema di Roma, porta alla luce e affronta le problematiche quotidiane vissute da ragazzi affetti da autismo, storie vere, tratte dall’esperienza delle Onlus. “The specials” è un film spassoso e commovente, che conquisterà tutta la famiglia. Dal 18 novembre disponibile in streaming su Prime Video, Chili, TimVision, Rakuten Tv, Infinity.

 

SHADOWS (19 novembre, multipiattaforma)

Un’immagine del nuovo film di Carlo Lavagna, “Shadows”. 2020

COSA CI PIACE: Un film ricco di suspense ma anche di spunti di riflessione e in generale di sfumature. Bello da vedere e – come nel mio caso – rivedere.

Secondo lungometraggio di Carlo Lavagna dopo il premiato “Arianna”, “Shadows” ha come protagoniste le giovani Mia Threapleton (Le regole del caos), Lola Petticrew (A Bump along the way) e Saskia Reeves (Luther, Nymphomaniac). Il film unisce, con originalità, thriller psicologico, suggestioni post-apocalittiche e romanzo di formazione per raccontare la storia di Alma e Alex, due sorelle adolescenti che vivono nascoste nell’oscurità dei boschi, in un vecchio hotel abbandonato.

 

Anche questa settimana, un calendario quanto mai ricco! Non mancate il prossimo appuntamento con la rubrica Streaming addicted, lunedì 23 novembre, in cui Concetta Wonder Piro vi stupirà con i suoi consigli di serie e film. Alla prossima!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here