Effetto Natale: come tornare in forma dopo le feste

di Silvia Borsa

Capita spesso di sentire dire che siamo quello che mangiamo. Formulazioni accattivanti a parte, il cibo ha un impatto importante sul nostro organismo e sulla salute generale del corpo. Dopo le feste e gli stravizi a cui in molti casi ci siamo lasciati andare invertire la rotta e tornare a un’alimentazione equilibrata che permetta al nostro organismo di depurarsi al meglio è fondamentale.

“In Italia Natale e Capodanno sono legate a doppio filo con il piacere della tavola: è il momento dell’anno in cui amici e parenti si ritrovano per celebrare le festività e la dieta non deve certo essere una priorità” spiega il team di Rodiola.it, una delle più importanti erboristerie online italiane. “Mangiare è un piacere ed è importante godersi le prelibatezze della tradizione senza remore. Il consumo eccessivo di cibi calorici, zuccherati e grassi, però, causa sul lungo periodo danni al nostro corpo ed è quindi importante ritornare quanto prima a uno stile di vita corretto e bilanciato.”

Non sapete da dove iniziare? Ecco qualche rimedio per disintossicarsi al meglio inserendo alcuni integratori nella dieta quotidiana, aiutando così il nostro corpo a liberarsi delle scorie accumulate nelle ultime settimane.


Fonte: www.rodiola.it


 




Previous articleI libri raccontano una storia: cosa dice di voi la vostra libreria?
Next articleIl caso “After”: come Anna Todd ha sfruttato il web a suo vantaggio
Contributi inviati da persone esterne alla nostra redazione. Guest post, interviste, recensioni e molto altro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here